Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
gigi meno osceno che contro la Roma , almeno i rigori uno ne parava
MA QUEL LUSTRASCARPE DI QUARTIERI.DOVE STA??
VORREI UN SUO COMMENTO
SUI DUE CRIMINALI
Stasera doveva vincere la Lazio per ammorbidire la merda che ci aspetta
Non si è mai visto un coglione da solo. Di solito lavorano in coppia.
Chi non ha capito chi sono i VERI pezzi di merda alzi la mano.
SUBLIME
LA MEZZA SEGA DESCIGLIA
NON A CASO PUPILLA DEL MERDAIOLO
NELL’AZIONE DEL 3 – 2
Allegri sa il fatto suo, scudettino e altra coppetta per intortare tutti i gonzi
Il solito inizio stagione ad minchiam di Allegri, tutti fuori forma, modulo a caso, allenatore che non ha ancora nemmeno iniziato a cercare di capirci qualcosa, i nuovi non pronti o del tutto sballati.
Allegri lo paghino da marzo. Ma prima lo buttino fuori.
O-s-c-e-n-o.
Dimentichiamoci la miglior difesa.
Higuain pagherebbe di suonper tornare a Napoli a rivedere gli schemi di Sarri
Allegri in overdose di prostamol