Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Quando leggo che siamo ai dettagli, mi vengono i brividi.
Ho paura di sapere quale sarà il prezzo ……
Di De Sciglio, Bernardeschi, Vattelapesca, frega NIENTE.
Noi abbiamo bisogno di due centrocampisti con le palle indistruttibili.
Ecco, mentre noi gente di poca fede si critica Marotta per non essersi presentato insieme a Douglas Costa, lui era a lavorare duro dietro a De Sciglio. Eccolo, il grande colpo!
Sembra che con De Sciglio siamo ai dettagli: bravo ragazzo, che a mio parere se motivato a dovere può anche fare bene (vedi Europeo)…al Milan negli ultimi anni c’era poco da essere motivati. Non è un fenomeno e lo sa. Comunque per quanto mi riguarda è il benvenuto come tutti quelli che vogliono vestire la ns. maglia.
Vicenda Schick
se il ragazzo ha un problema , anche piccolo, anche come quello di Linch, la Juve avrebbe tutto il diritto di annullare e/o rinegoziare i termini dell’accordo
se invece sono mezzucci figli di un ripensamento tecnico/economico, behhh…questa sarebbe un’altra bella figura di merda, in pieno stile Draxler Witsel Hernanes ecc ecc , roba da squalifica per un’intera sessione del mercato
sull’accordo invece, che prevede 5 milioni in piu’ della clausola, per me’ e’ normale, nel senso che o paghi la clausola, immediatamente in un unica soluzione, oppure trovi un compromesso con la societa’ che prevede un pagamento dilazionato, a questo punto pero’ si esce dal discorso clausola e si entra in una normale trattativa di mercato .
che poi ripeto…io Bonny lo avrei dato via a prescindere, magari con un 10 stecche in piu’…ma non cosi, anzi cosi un giocatore della Juve non e’ mai andato via, qui invece stamo gia’ ar secondo, e nun me sembra che so annati a gioca’ ar Pizzighettone
lo spogliatoio dovrebbe essere il REGNO DEL MISTER, un Ferguson ha sfanculato Pogba ed il suo sgherro Raiola, Mou davanti a tutti disse : non avete vinto un cazzo
e volendo di esempi ne potrei citare a bizzeffe, juventini e non
ma d’altronde da uno che ci ha messo UN ANNO E MEZZO per far diventare titolare Sandro, uno per cui il Chelsea ( e non solo ) sarebbe disposto a follie, a lui invece gli hanno dovuto vendere Evra altrimenti stava ancora a sfoja’ la margherita
ma che cazzo stamo a parla’ ???
tra le tante notizie fake del calciomercato è significativa quella di locatelli. La juve lo starebbe cercando non per il proprio organico ma per girarlo con la solita formula del prestito biennale al sassuolo. Insomma, una volta si sparava alto (van persie, aguero, draxler) adesso dopo essersi sparati i piccioli di pogba per higuain, siamo a orsolini, locatelli, betancour..
E ma Marotta se ne uscirà col classico “Non volevamo togliere protagonismo alla presentazione di un top player come Douglas Costa, rispondendo a domande su giocatori che hanno lasciato la Juve.”.
Taaac!
credo che non possa continuare a nascondersi in eterno, posso anche pensare che stia lavorando ad un colpo da far tremare il calciomercato, in modo poi da rifarsi vivo a testa alta. Spero non sia solo un sogno di tifoso…
Scritto da Dylive il 17 luglio 2017 alle ore 15:53
tranquillo, gli avranno rifatto il fondoschiena per il caso schick e appena gli passa il bruciore tra le chiappe si rifarà vivo dicendo che non è facile rinforzare una squadra come la juve ma che sono sempre “vigili” a “cogliere” le occasioni del mercato etc.