Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Lo spirito di Lucianone Moggi si è impossessato di Triple-chin Fassone.
Esci da quel corpo Luci..fero.
no..io no Mike, secondo me il bubbone e’ scoppiato veramente nella parte finale della stagione, d’altronde come se dice da ste parti
daje e daje pure le cipolle diventano aglio
ecco il crack De Sciglio, perfetto sostituto del crack De Ceglie
per il ccampo penso anch’io non arrivi nessuno…però un tentativo (a vuoto) per Nzonzi lo farà di sicuro Peppino, il 31 agosto
magna tranquillo Bilbao, che il Milan ste cazzate nun le fa
tu me vendi er giocatore
fai il prezzo ed io te do i sordi
poi son cazzi miei di cosa ci faccio
se non erro su Pogba hanno fatto una cosa simile, ma sopra ad una certa soglia con una % molto bassa in ogni caso, che poi pure li sarebbe impossibile, certi prezzi solo in Premier, anzi solo in 3/4 squadre delle Premier, in Spagna il Real…ma nemmeno a 70 arrivava
Indipendentemente da tutti i caxxi, Bonucci scorsa stagione, sarebbe certamente andato via se non fosse per quanto accaduto al figlioletto.
Ne sono convinto.
De Sciglio, 12 milioni la parte fissa, da verificare eventuali bonus …………MINKIA!!!!
Marotta, nel caso, è un coglione.
Fassone, sempre passato per picio, sembra improvvisamente, il Beckembauer dei dirigenti calcistici
Eh ma bilbao, non é possibile: Leo non vuole assolutamente andare all’estero per motivi di famiglia.
Salvo che l’anno scorso confesso’ di essere stato davvero tentato di andare al City… chissà , forse la moglie odia tutto l’estero tranne Manchester, città nota per la sua bellezza.
Quando leggo che siamo ai dettagli, mi vengono i brividi.
Ho paura di sapere quale sarà il prezzo ……
Scritto da mike70 il 17 luglio 2017 alle ore 17:24
Non aver paura mike, il prezzo é solo un dettaglio.
Tornando un attimo a Bonucci, vado con un classico mio personale che scrissi pure appena se ne andarono Tevez e Llorente, sapendo già la risposta purtroppo.
Se siamo “costretti” (si vabbè) a vendere Bonucci a soli 40 milioni (+ 2 eventuali di bonus) l’avremmo mai fatta mettere una clausola che ci tuteli, facendoci guadagnare altri soldi, se per caso, nei prossimi 2 anni almeno, i zozzoneri sbracassero e cedessero alla tentazione di rivendere Bonucci ad una grande della EPL o di Spagna?
i prossimi acquisti saranno :
Bernardeschi
Matic
Desciglio
mi vien da ridere sul Berna, quasi 50 milioni, questo deve fregare il posto a Manzu…