Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Ma con la cessione di Bonucci e l’acquisto di De Sciglio stiamo cercando di farci perdonare per aver preso Pirlo a zero?
#gentleman
strano, le gazzette blateravano che oggi si svelava il giallo Schick: sono le 20,42 e tutti zitti
non contate su Bentancur, il ricotta lo tratterà come Pjaca, gli ultimi 5 minuti ogni tanto
Lo vedrei bene a Roma.
En passant : Berardi si appresta a fare la sua quinta stagione a Sassuolo, a 23 anni. Tante sviolinate e poi rimane in provincia…….
E certo che voi siete curiosi. Non vi va mai bene niente. Peppino, con tempestiva manovra, lavorando sotto traccia senza far trapelare le sue intenzioni a chicchessia, si aggiudica un terzino sbarbatello, inseguito dai principali club del mondo, e voi trovate da ridire. Ditelo che siete prevenuti nei confronti di questo dirigente che tutti i top club ci invidiano per via del suo palmares senza eguali
Costa, cuadrado, manzo, pjaca con bernardeschi fanno 5 giocatori per due maglie. Troppi. Ergo o parte cuadrado o il nostro illuminato mister a gennaio inventa il 4-1-3-2 per trovare posto a manzo.
Se arrivano Costa e Bernardeschi vuol dire che nn avevamo bisogno di centrocampisti centrali. Che strano: ero convinto che avessimo un buco proprio li in mezzo.
Ormai si e’ capito che tra settlemente agreement di inter e roma e voluntary agreement del milan,la uefa sta di fatto favorendo disparità ’ di opportunita’ tra squadre di uno stesso campionato.eccesso di regole che di fatto rende le regole non uguali per tutti.
Amminchiamenti eccessivi?