Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
I centrocampistiiiii
Dove sonoooooooo
Scritto da Fabrizio il 17 luglio 2017 alle ore 23:05
Hai provato a cercare su Wikipedia?
Occhio che Peppino fiuta l’affarone. Si ingolosisce…
Scritto da Robertson il 17 luglio 2017 alle ore 22:38
Effettivamente avere un giovincello quasi 36enne sarebbe un vero affarone. PP, in agguato, non perdona!
Allegri, Marotta e Paratici via dalla Juve. Gianfilippo pensaci!
I centrocampistiiiii
Dove sonoooooooo
Beh sà in effetti fare la differenza in Juve-Barcellona è banale.
Avesse scelto l’Inda, potrebbe schiantare l’Atletico Brambate. Si starà mangiando le mani.
http://www.fcinternews.it/esclusive/dybala-l-inter-c-e-io-sogno-la-10-nerazzurra-e-zanetti-70790
Nondum pasticcatam est (cit) ovvero la volpe Furinazza a bocca asciutta ma con gabinet a pari prezzo.
Dybala e’ un grande giocatore? Quelli che fanno la differenza nei momenti comp!icati, non in casa contro il Milan o contro il Barcellona .e’ paragonabile a messi ?e’ solo una domanda eh?
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/07/17-28046472/calciomercato_zaccardo_senza_squadra_si_offre_su_linkedin/
Occhio che Peppino fiuta l’affarone. Si ingolosisce…
Sui giornali, e non solo, se ne continuano a leggere di tutti i colori.
Del tipo: la Juve non può giocare con 433 ” perché dybala non può fare l’attaccante di destra o di sinistra, e poi perché si stancherebbe troppo nel rientri”.
Allora, a Barcellona c’è uno del quale si dice, con gran ottimismo, dyabala sarebbe l’erede. E quel signore lì, uno bravino che si chiama Lionello, parte proprio da lì, da destra, libero di svariare, e rientra sino ai centrocampisti. Talvolta si scambia il ruolo col centravanti.
I grandi giocatori giocano dove fa comodo alla squadra, ovviamente senza snaturarne le caratteristiche. Il calcio non è’ mica il subbuteo, e nemmeno il calcio balilla. Costa fa l’esterno avendo certe caratteristiche, e lo fa in modo diverso a seconda che giochi a sinistra, più da tornante, o a destra, più da attaccante.
dybala lo farebbe con altre, con il vantaggio di sapere fare anche il centravanti.
I grandi giocatori sanno fare più ruoli..bettega fece il centravanti, il regista d’attacco, la seconda punta e il tornante, e sarebbe stato pure in grado di giocare mediano. Anzi, inizio, mi pare, da mediano.
http://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/juventus/2017/07/17-28040782/juventus-de_sciglio_tifosi_del_milan_contenti_divisi_quelli_bianconeri/#6
12 mln per un cesso? Non ci posso credere!
Roba da TSO!
Si sono bevuti l’ultimo nanogrammo di cervello che era rimasto loro.
Letta in giro:
—–
Allegri: “Voglio Kroos”
Marotta: “Cos’ha detto?”
Paratici: “Vuole uno che crossa”
Marotta: “De Sciglio!”