Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
lo dico adesso perchè quando arriveranno le prevedibili difficoltà sarà troppo facile:
in difesa con un vecchio(Barza), due quasi vecchi e facili a stirarsi (Chiello e Benatia) tenersi da subito Caldara non sarebbe stato un lusso ma semplice buonsenso
“Lemina non credo sia peggio di diawara. La differenza la fa l’allenatore.”
Scritto da juve77 il 18 luglio 2017 alle ore 16:42
… ecco, appunto
Al momento (compresi sciesni e desciglio) la rosa attuale della juve è la seguente:
buffon, sciesni (2)
desciglio, licht, barza, bonni(ohoops), chiello, rugani, benatia, sandro, asa (8)
kedira, pianic, sturaro, lemina, rincon, (5) + marchsio e betancour
cuadrado, marione, pipita la joya, piaca, DC, (6)
Totale 21.
Per cui ogni ingresso un’uscita.
I sacrificabili sono Lemina, Rincon, Asa (se arriva un’altro terzino), Licht (se arriva un’altro terzino), sturaro, Cuadrado (se arriva un’altro esterno)
Per cui
Berna per cuadrado
Asa per Spinazzola
Licht per Cancelo
Lamina per Matic
Rincon per Modrici o Kroos!!!! Ah, ah, ah
Rincon lo sbologni con la formula peppino (prestito gratuito ed ingaggio parzialmente/totalmente pagato). Sturaro e lemina un altro DG li avrebbe già piazzati non fosse altro per l’età con ingaggio parzialmente pagato sotto forma questa volta di cospicuo sconto sulla vendita. Sturaro tuttavia è l’anticalcio se si ostinano a farlo giocare in mezzo al campo e, visto che come terzino destro l’esperimento non si realizza, potrebbe essere tenuto per arrivare ai 25 (non si possono avere 25 titolari o quasi). Lemina non credo sia peggio di diawara. La differenza la fa l’allenatore. Mandiamolo i soliti due anni di prestito con diritto di riscatto e controriscatto a Bergamo e vediamo che giocatore esce fuori.
Il migliore al mondo nel cogliere occasioni = Cogli-One.
Scritto da Alex drastico il 18 luglio 2017 alle ore 15:50
Ciao Alex, spero che Sturaro non ci abbandoni (dopo Bonucci sarebbe veramente troppo).
Se dovessero partire Rincon e Lemina potrei anche farmene una ragione.
perche’dovrebbe partire rincon?ha solo 30anni guadagna come un arabo ed il Coglione lo ha preso a gennaio come rinforzo su indicazione del pdm.
Stesso discorso per lemina e sguraro.
Fulvio
Potresti aver ragione:difficile ladrare a casa dei ladri.
molto probabilmente PP e’solo un Coglione.
Scusate, qualcuno mi spiega la storia degli extracomunitari?
Se parte Rincon (venezuelano) non si libera uno slot?
niente social, è già un buon punto di partenza. mi piacerebbe vederlo in azione, speriamo di tenerlo ma temo la solita girandola di prestiti. terrei anche mandragora. via lemina, sturaro e rincon.