Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
perchè quando penso al guercio
lo associo sempre a due parole
(cialtronaggione – disonestà )?
Sono io in malafede
o prevenuto?
3milioni di diesel Mercedes richiamati.220 M€. Cioè’ il mercato del AC Milan.fino a oggi.i prossimi sono quelli del fca.
Tutto cominciò’ un freddo mercoledi sera quando Gianpaolo schierò’ un giovane panchinaro contro i super campioni tenendo in panchina i titolari muriel e quagliarella affinché non si stancassero troppo,che la domenica successiva giocavano contro l’inter; una corrispondenza di amorosi sensi,di sguardi e ammiccamenti finita oggi. Maledetti bastardi cialtroni.
Dopo il giocommerda ecco il mercatommerda.
Ribadisco che se perdiamo il giocatore per 30-40 giorni di stop, o se dobbiamo pagarlo di più fra un mese e mezzo, qualcuno dovrebbe risponderne.
La cosa peggiore è che PP si ritrova 30 milioni in più da spendere, ora compra subito tre pippe a 10 cadauna.
Forse Peppino si è reso conto che comprare a 30 quello che costa 25 puzza e gli azionisti, o meglio la proprietà non gliela avrebbe perdonata. E non tiriamo fuori la storia delle rate. Nemmeno i cinesi chiedono il 20% annuo di interesse.
Hanno ripreso a parlare ? Si stava meglio prima .
Storia strana questa di Schick…..o ha qualcosa o non ce l’ha. Nel primo caso la Juve voleva giustamente tutelarsi e forse, non essendo niente di grave, ha provato a fare i propri interessi cercando di abbassare il prezzo. Nel secondo, sarebbe un ripensamento a metà mercato……mi sembra strano, e non da Juve.
Schick – Da quello che ho capito, il ceco è stato sospeso dalla sua attività per una quarantina di giorni dopodiché sarà controllato di nuovo per verificare che la sua anomalia sia scomparsa. Praticamente fino a quando non sarà dichiarato idoneo, Schick non è trattabile.