Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
No Robertson, anche a me piaceva molto Kessie, gia’ Sanchis invece sarebbe stata una scommessa visto che dopo l’europeo non ha confermato le sue qualita’ , forse credono molto in Betancour o nella crescita di Cassata, non so che dirti…qui in mezzo al campo c’e’ una voragine .
Su Schick non so che dire , ma sento tanto puzza di “ripensamento” , o forse hanno ritenuto di investire quei soldi in un altro settore , di certo non e’ una bella storia , insomma…anche qui’ non e’ che abbiamo fatto una bella figura .
Luca, ripensarci su uno poco più che ventenne con quel talento sarebbe criminale.
Penso ci sia qualcosa di più.
Io sono dispiaciuto (ma tanto) per la perdita di questo ragazzo. Poi se arriva a gennaio o il prossimo anno mi stà benissimo.
Si dice che Verratti cambi procuratore.
Fuori Di Campli, dentro superMino
Ma solo per me kessie e Renato sanches sarebbero stati acquisti più sensati di anzonzo, matic e matuidi?
Chissà perché montella li ha considerati e il vate di leghorn nisba….
……… sono il cuore pulsante fino a che lo vuole Elkan.
Sbaglio?
Juventus, da Agnelli un messaggio a Bonucci: “Conta il gruppo”
18.07.2017
.
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, all’incontro con l’Associazione parlamentare ‘Giovanni Agnelli’ Juventus Club che si è tenuto nella Sala della Regina della Camera dei Deputati: “Per la Juventus esiste un unico risultato che è quello della vittoria. Non lo dico con arroganza, ma con la legittima ambizione di chi compete. E noi competiamo per vincere, poi la differenza la fanno le persone. È il gruppo che fa la differenza. Il gruppo unito, è questa la parte fondamentale”, evidenzia TuttoSport.
.
Nedved, Marotta e Paratici: “Loro sono il cuore pulsante della Juventus di oggi, della Juventus della leggenda. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, a loro va il mio ringraziamento. Ci si renderà conto forse fra una decina di anni di quello che abbiamo fatto in queste sei stagioni ma per noi conta solo quella che abbiamo davanti da affrontare. Le quattro squadre in Champions League? Questo deve farci sorridere, ma dobbiamo fare attenzione perché dal 2019-2020 rischiamo di perdere il quarto posto nel ranking. Dobbiamo stare molto attenti perché l’Italia rischia di perdere una posizione: quello che è stato un cambiamento molto favorevole potrebbe trasformarsi in un boomerang”.
Ci si…EC
Questo è lo stesso errore che si è fatto con Verratti!Per essere taccagni ci morderà i gomiti!!Pardon,un errore simile si fece pure con tal Ruud Gullit 30 anni fa!
È il momento di riprendere Matri
La Juve, sta facendo cose talmente…vedi Desciglio(è uno che fa bene il compitino, e mai niente di piu, mai..di una ovvietà ..poi nessuno piu felice di me nel vederlo diventare ROBERTO CARLOS…:-))), misteri della vita..
..schick compreso … che, o la Juve ha colpi grossi in canna…o non è possibile che siamo noi dei geni e loro dei fessi. Appare troppo strano per non dire altro ciò che sta accadendo… D. Alves…Bonucci…Schick che era il sostituto di Higuain che non puo giocare sempre , De sciglio(aiuto..)… D. Costa son contentissimo, ma serve uno al posto di Alves..CANCELO tutta la vita(dei disponibili)..Uno al posto di Schick che era fortissimo(spero che il ragazzo stia bene..ma nello stesso tempo mi domando, se sta bene e va a giocare altrove? Sarebbe brutta cosa ciò che sta facendo la Juve, altrimenti povero ragazzo…che evidentemente non sta bene.
Mahh.. la Juve ha colpi grossi..non vi puo essere altra spiegazione..ma per tutti i colpi grossi..a parte quelli in discesa, che sono rari.. bisognera “giocare a poker..lungamente”… almeno che tutto sto fumo è stato messo in scena apposta, per deviare l’attenzione..da tali COLPI?….. Alla fine loro solamente lo sanno… Spero che non si arrivi al caso Witsel..che a dire il vero, meno male che non abbiam preso..ma intendo non si puo arrivare troppo al filo di rasoio…bahhh…