Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità. Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
la disonesta’ sta nel comprare un giocatore I N U T I L E a circa 10 milioni piu’ quasi 2 d’ingaggio, altrimenti non si spiega una simile cifra per l’ennesima controfigura di giocatore .
finchè si dice che è coglione vi posso anche seguire (anche se non condivido, o almeno non del tutto), ma dove sta la “disonestà” nell’ingaggio di rincon? volete dire che una parte di quei soldi entra a lui per vie traverse? torniamo al discorso delle creste di marotta?
Scritto da bit il 19 luglio 2017 alle ore 11:02
Secondo me non è nessuno dei due. E’ solo un incompetente che riveste quel ruolo in questa società chissà per quali arcani motivi. Avrà doti nascoste. Ma talmente nascoste che non riusciamo a vederle.
Comunque ieri PP sull’affare SChick si é lasciato scappare “PER ORA é saltato”.
alemichel, Dybala fa parte degli “insostituibili”, un altro come lui non esiste.
Ergo, va tenuto.
Ma sappiamo come si comporta la Juventus se un giocatore chiede la cessione (e se il Barça lo chiama, lui la chiederà).
finchè si dice che è coglione vi posso anche seguire (anche se non condivido, o almeno non del tutto), ma dove sta la “disonestà” nell’ingaggio di rincon? volete dire che una parte di quei soldi entra a lui per vie traverse? torniamo al discorso delle creste di marotta?
Avendo auspicato nel giro di qualche mese un tridente Dybala Schick Pjaca comincio a sentirmi un po’ a disagio…
Certo che sarebbe un bel problema perchè Dybala non direbbe mai no al Barca e la Juve non rinucerebbe a 120/130 mln per la Joya.
Con chi potremmo sostituirlo? Io riprenderei Morata
alemichel, se Neymar parte il primo candidato e’ proprio Dybala, me dirai che co i prezzi in giro 95 milioni so un po pochini .
Certo che se Neymar va a Parigi, dopo ci saranno i botti,
Non credo che Dybala sia il sostituto adatto, troppo simile a Messi. Vedrei meglio in quel ruolo Morata che però non so se sarebbe così felice di fare il salto della quaglia da MAdrid a Barcellona.
In ogni caso il Barca con 220 mln nel portafoglio può far tremare qualunque portafoglio.
ma infatti Alex, Rincon ce lo teniamo , andranno via Lemina e Sturaro , e gia’ non sarebbe poco