Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Pare che l’Inda si sia fiondata su Schick.
Normale, a loro delle condizioni di salute dei giocatori non è mai importato nulla.
Leo, capisco che Dybala è un “quasi” fuoriclasse oltre ad essere un tuo pupillo, ma lo sappiamo tutti che ha il cartellino del prezzo attaccato nel colletto della maglia ……………
Benvenuti ai Nuovi Juventini Douglas , Rodrigo El Lolo Betancur , Mattia De Sciglio e Szecelny !!! Auguri a Bonucci di arrivare sempre dietro di Noi ! Buon Viaggio negli States per International Challenge Cup ai Ragazzi! Finalmente si ricomincia! Sabato gia’ Barcellona!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
A chi vuole: mi farebbe piacere conoscere se la juve i prestiti che fa sono a titolo oneroso oppure no..In parole povere…prestando “giocatori” la juve pretende qualcosa (soldi) oppure no? leo
il problema principale non e’la mediocrita’di rincon.
Lo e’quella di marotta.
Non è la prima volta che mi esprimo sul concetto di fuoriclasse riferito al grande Messi…se poi vogliamo attribuire quel titolo ad un giocatore che gioca e si eleva sugli altri allora fate pure…Voglio ricordarvi che Messi ha incontrato squadre italiane più volte (inter milan e juve) eppure in quelle partite la stella di messi non ha brillato…andate a rivedervi quelle partite….Sono mie personali convinzioni e non cerco “condivisioni”! leo
x Lex….Non ho mai scritto che Dybala è un fuoriclasse…non l’ho mai scritto neanche per Messi…fuoriclasse per me i soli Sivori e Platini (per ciò che concerne la juve), ma in giro di giovani come Dybala non ce ne sono…ne in Italia ne in Europa…ripeto parlo di giovani e non per chi sta andando in pensione… Messi ne ha sbagliate parecchie di partite e ne ha determinate (come risultato parecchie), però si da il caso che oltre al Barca non ha vinto una cippa e con il Barca, con quel Barca…per intenderci…adesso è in decadenza, pur rimanendo una gran bella squadra! leo
Non pensate che sia un problema solo nostro, anche Milan ed Inter (e forse anche la Roma) hanno in rosa giocatori di cui si sbarazzerebbero volentieri ma non possono a causa dell’alto ingaggio. Ricordo che il Milan non sapeva più come fare con Mexes, che prendeva mi sembra 4 milioni l’anno e nessuno voleva.
x Lex, post delle ore 12.46….Beh, vendiamolo sto Dybala, perché dobbiamo tenerlo? 100 milioni di cocuzze non sono pochi..e poi pazienza chi se ne frega “morto un papa se ne fa un altro” (cit.)… Scrivete che a campioni per crescere bisogna aggiungere campioni,,mentre dalla realtà è che dai campioni che si vendono si ricavano i soldi…Per meglio impiegarli magari meglio suddivedrli così: 50 milioni giocheranno al posto di bonucci altri 20 per sostituire Kedira ed altri 30 per sostituire (no higuain no) per sostituire sturaro (oramai visto più come trequartista che difensore)..Lex ho visto il dopo Sivori e ci sono voluti dieci anni per riprenderci..Nessuno scrive che Higuain la maggior parte dei suoi goal li ha fatti in Italia e contro squadre non di livello (a parte Napoli)..Eppure, pare che abbiano offerto 100 milioni di euro per averlo…Vedi Higuain lo avrei già venduto a quel prezzo… Si sarebbe incassato circa 200 milioni di euro e vai con i soldi che fanno squadra, ma allietano le tasche della Exor…contenti loro contenti loro senza problemi e marotta in auge..I campioni vanno e la juve resta ed i tifosi? Si illudono (sic.)! Se vendi Dybala farai contento Ezio. Lui voleva Higuain e Higuain non lo ha deluso a numero di goal…leo
Scritto da nino raschieri il 19 luglio 2017 alle ore 16:04
In realà è semplice da spiegare.
Se ti cerca la Juve è “normale” che possa pagare un ingaggio ben superiore a quelli di Genoa, Udinese et similaria.
Ti impunti (come farebbero TUTTI, ed ottieni un ingaggio spropositato rispetto alla tua caratura.
E se vai a cercare un altro, ti chiede un botto pure quello. Insomma, Marotta è in un “cul de sac”.