Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Io a centrocampo sarei abbastanza contento se mi prendessero due (DUE ho detto eh?) tra:
- Matic
- Matuidi
- Renato Sanches
- Milinkovic-Savic
- Goretzka
- Rakitic
Tralascio nomi piu’ altisonanti e costosi e dalla dubbia cedibilità per ovvie ragioni. Uno dei due almeno deve essere dinamico/muscolare.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/corsport-per-bernardeschi-ballano-due-milioni-380242
come al solito Peppino butta a mare decine di milioni a cazzo di cane e poi s’amminchia su quisquilie
io farei una bella scommessa su r. sanches.
Bernardeschi è una scommessona che speriamo di vincere.
Vero Alex, puo’ anche essere, ma resta il fatto che senza il problema alle visite li avrebbe pagati, quindi non mi convince…
Fabrizio
Forse c’e'anche la soluzione 3(non quella del ritardato che sporca qui dentro eh?)
paperino ha fatto incazzare il padrone andando a pagare 32m dove ne bastavano 25 ed ha inscenato l’ennesima goffa ed inadeguata operazione da dilettante per togliersi di impaccio.
Il Real Madrid ottiene 130 milioni da due riserve (Morata e James), con cui ha preso Ceballos e immagino prenderà Mbappé.
Il Bayern ha ottenuto 46 milioni da una riserva, D.Costa, e potrebbe ottenerne anche di più con un’altra riserva, R.Sanches, con cui ha già preso Tolisso e farà sicuramente qualche altro colpo.
La Juve ha ottenuto 40 milioni per il miglior difensore in circolazione, perso Alves e ha preso D.Costa più alcune riserve.
Trovare le differenze.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/la-nuova-sardegna-isla-vicinissimo-al-fenerbahce-la-juve-non-deve-piu-pagare-meta-ingaggio-al-cileno-e-il-cagliari-deve-cederlo-380245
Wow grande notizia per il grande dg della juventus quello che “non deve giustificare nullla a nessuno e se non vi sta bene andate afarvi fottere”.
Coglione.
Comunque un’aritmia curabile in 30/40 giorni (se quella è) non mi pare una malattia incurabile…….
Scritto da Lex Luthor il 20 luglio 2017 alle ore 09:50
Appunto. Quindi i casi sono 2:
1) Il ragazzo ha qualcosa di più serio e questo ha spinto la Juve a tirarsi completamente indietro. Speriamo di no per il ragazzo, ovviamente. La cosa mi sembra strana se il problema è quello che filtra, e ancora di più visto l’interesse immediato di altri club.
2) Il ragazzo non ha niente di grave, qualcosa di risolvibile in 30-40 giorni, ma la Juve non accetta di fare quello che pare stia facendo l’Inda, ovvero impegnarsi a comprarlo alle cifre pattuite dopo i nuovi controlli. Ovvero vorrebbe qualcosa di diverso, per cautelarsi ulteriormente, tipo prestito con obbligo di riscatto. E qui Ferrero si impunta e cede il giocatore al primo che gli garantisce il pagamento allo scattare dell’idoneità .
Se è vera la (2), Peppino è proprio un fesso perchè perdiamo un grande talento per eccesso di cautela forse qualche pippa mentale.
Morata al chelsea.pensavo ci andasse aguero e mi sono sbagliato.
Lo spagnolo fu un forte volere di Conte che mando’piu’volte paratici a seguire gli allenamenti del ragazzo e si informava costantemente su che tipo di vita conducesse fuori dal campo.
Morata stesso ha ammesso che va dal mister che piu’lo ha voluto.
Considero alvaro un ottimo giocatore,con il vizio dei gol importanti ma con limiti tattici e grossi problemi di continuita’.durante la sua carriera ha avuto ancelotti,non esattamente un maestro di calcio specie con i giovani,zidane che gioco forza gli ha potuto concedere poco spazio ed il ricottaro che e’un mediocre leccaculo che gli ha preferito paracarrovic(!!!!!!).
Ora le scuse stanno a zero sia per lui che per lo stesso Conte.insieme dovranno produrre quel salto di qualita’che giustifichi il prezzo del cartellino e l’ingaggio di alvaro.
Ovviamente il real madrid non avesse trovato un Coglione che con 10m dedicava una vetrina importante a morata col pene che lo valorizzava al punto di farci 80 pippi.al proposito ricordo ancora quando chiesi al nostro ospite Beccantini cosa pensasse dell’operazione morata-Coglione.”mica scemo florentino”(cit.).
Esatto,lo scemo era un altro.