Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Fabrizio, se ne prendono UNO è già grasso che cola, stanti le minchiate in serie che stanno collezionando in questa fase di mercato
Scritto da nino raschieri il 20 luglio 2017 alle ore 11:14
Al confronto la tragedia del Titanic è stato un successone!!!
matic mi sembra anche un po’ lento. a me, ripeto, piacerebbe renato sanches. magari è un rischio, ma se ti va bene hai svoltato ed è giovanissimo.
Un Saluto a Giancarlo!
Peccato che dobbiamo giocare in Stadi ultramoderni e con tanto pubblico…..il fastidio di essere pagati per parteciparvi e’ enorme ed I calciatori in special modo quelli bravi che sicuro avrebbero preferito misurarsi contro I boscaioli e taglialegna dei vari Brunico, Pinzolo o Campodarsego…….hai ragione ninuzzo raschieri…..hai perfettamente ragione come ne hai avuto nei 7 appena trascorsi………..Chapeau al post del Megafono!…..Alvaro Morata projection in terms of scoring …..prevedo un 40/50 goals tra premier e Champions League….this year appena concluso 15 in 26…senza essere titolare………Auguri Alvaro !…..sai qui in questo beautiful space c’era chi ti definiva pippa colossale…….
FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE e NONOSTANTE QUALCHE TIFOSO !
Francesco
Il mio preferito sarebbe milinkovic savic che inizialmente ammetto non mi piaceva.tuttavia lo scorso anno lo visto a piu’riprese e mi sembra il tipo giusto per noi.tosto,tecnico,capace a stare in campo e anche bravo di testa.tra l’altro e’giovane,costa pochissimo e gioca in un club che vende volentieri i suoi giocatori.
Matic l’unico altro possibile acquisto e’un ottimo ccampista,con il difetto di segnare poco-nulla,di prenderla poco di testa vista l’altezza e di essere un po monotematico nella selezione dei passaggi e privo di cambio di passo.tuttavia e’molto esperto e molto “giocatore”oltre ad avere costanza di rendimento.
Arrivasse al posto di uno dei clowns che abbiamo li in mezzo sarebbe oro colato.mancherebbe poi un compagno al suo fianco con passo rapido e tackles.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/bruno-caru-cardiologo-schick-all-inter-nei-casi-non-gravi-ho-dato-l-idoneita-a-giocatori-che-altri-medici-non-avevano-considerato-idonei-e-viceversa-380257
all’inda stanno già mettendo le mani avanti, tutto è relativo anche nelle diagnosi, se poi qualcuno sbaglia che sarà mai
condivido fabrizio, ma penso anch’io che al massimo ne arriverà uno. poi, come al solito, dovrebbe dipendere da come si deciderà di giocare. allo stato attuale sembrerebbe confermato il modulo dell’anno scorso, quindi i posti a centrocampo sarebbero solo due. io preferirei un 4-3-3 o a limite un classico 4-4-2 (che non stanca mai e sembra abbastanza funzionale ai giocatori che abbiamo in rosa attualmente).
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/risolto-il-tema-del-vice-higuain-380200
questi hanno fumato davvero pesante
e adesso, con una squadra in alto mare, andiamo a fare sto tour del cavolo per raccogliere qualche spicciolo e sperare di tornare tutti integri
Fabrizio, se ne prendono UNO è già grasso che cola, stanti le minchiate in serie che stanno collezionando in questa fase di mercato
Sarei poi ancora piu’ contento se scaricassero in massa Lemina, Rincon e Khedira e ne prendessero tre.