Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Figlio di troia 3, stai sempre a rovistare tra i cazzi altrui? Ma una vita vera ce l’hai, bastardo?
Albertino, cazzo fino, ho insultato la tua squadretta immonda e sei andato in tutta risposta alle offese pesanti. Sarai uno sfigato merdoso multinick demente peggio del pedofilo che ti accompagna. Non mi hai affatto colpito e sai qual’è il motivo? A dire il vero anche più di uno, a parte che non ce la faresti a scopare neanche per sbaglio, ma in ogni caso sappi che la zoccola putrefatta di tua madre e le troiette delle tue sorelle sono già a soddisfare le manie di mezza tangenziale. Così come sei apparso qui da merdoso infame, così ti polverizzerai. Schiuma di fango.
Pedofilo demenziale merdaccione, a te ti schifa la vita intera. Verme.
Sto vedendo un intervista su Sky ad Allegri di un tale Condo’. Mi fa tenerezza. Cazzaro che non è altro! E me lo devo sorbire almeno un altro anno…
X 3 – II fatto che io non abbia commentato le foto prima non significa che non le posso commentare adesso. Devo chiedere il tuo permesso o quello di Suma?
certo che si. alcuni sono in balia delle mogli .ma trovo sospetto che ora che bonucci e’ al milan si commentino delle foto private.
X 3 – perché secondo te le mogli nn influenzano le scelte dei mariti?
E allora ? che c’entrano le foto della moglie di Bonucci col calciomercato ?
Avete visto le foto di lady bonucci? La migliore è quella seduta sulla tazza del cesso.
55 anni li hai tu di marchette in tangenziale.
Pezzente morto di fame.