Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Gimenez è un gran bel difensore giovane, anche se ha fatto meno bene nell’ultimo anno.
Come uno di 22 anni, di proprietà di una squadra col mercato bloccato, e con una clausola da 65 milioni possa venire per meno nella squadra di peppino, è un mistero.
Anche se appena ha saputo che c”ha la clausola si è subito rollato un cannone ed è partito per madrid.
“il mio pane!” pare abbia detto.
@lex
quella di questo paska mi sa tanto di ritirata e/o che il fratello della bonona a) ci vuol vedere chiaro, b) prima che lo vendano a destra o a manca (magari giocando al mercoledi con l’olginatese) vuol dire la sua, altro che lo vendo qua lo vendo la.
Gimenez dell’Atletico?…….mah! (bis)
Poi uno dice che si è incontentabili.
il bayern voleva 45-50 milioni, la fiorentina 40-50 milioni, il milan 10-15 milioni, e peppino ci ha messo due mesi, ma alla fine glieli ha dati. Con due mesi di lavoro suo e dei suoi collaboratori ha limato grossomodo un membro. Lui va meglio con le clausole…
#dimmicosadevofareeiolofaccio! (cit).
“Patrick ha dovuto sostenere una stagione molto lunga e complessa, iniziata lo scorso luglio con lo Sparta Praga – spiega in un’intervista rilasciata al quotidiano ceco ‘iSport’ – A due giorni dalla fine del campionato con la Samp è andato a fare l’Europeo Under 21, giocando in Belgio e Norvegia e viaggiando molto. Si parla in totale di 44 partite in una singola stagione”.
STRESS E PROBLEMI AL CUORE — Secondo Paska il carico di lavoro sostenuto da Schick è stato eccessivo. Da qui sono scaturite complicazioni al cuore: “La mole di lavoro associata al forte stress ha avuto un riflesso sui risultati dei test medici. Dopo un affaticamento ha avuto un’infiammazione al cuore, ma tutti i dottori hanno concordato sul fatto che non sia stato nulla di serio”.
——————
Un atleta di 21 anni?….stress?….e chi ne gioca 60?……mah…..sarà …….
Come sempre peppino conduce le sue trattative con sagacia tenendo all’oscuro tutti. Ora, sono due mesi che si sapeva sarebbero arrivati d costa, de sciglio, bernardeschi e puntualmente sono arrivati, pagati tra l’altro, le cifre chieste dai venditori. C’è un nome che circola da due mesi e che ancora non è arrivato a Torino. Preparatevi allo sbarco di nzonzi (che costa quanto renato sanchez n.d.r.)
Spazio allora all’assistito di Raiolone nostro : Matuidi.
Talvolta vengono fuori buone notizie, nonostante peppino.
Comprare a 40 stecche un buon artigiano boscaiolo di 30 anni non mi sembrerebbe il massimo.
Matic al ManU?
Peppinooooo
I centrocampistiiii
Dove sonoooo
Realisticamente, se resta, dovrebbe fare la riserva di Higuain.
Scritto da Fabrizio il 21 luglio 2017 alle ore 15:40
Quello è il suo posto!!