Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Il prossimo e’ Dybala.
Via dalla cloaca torinese, via
Pollo marchigiano.
Io e’ dal 3 Giugno che rido, povero pollo.
troll
trɔl/
sostantivo maschile
1.
Nelle leggende scandinave, abitante demoniaco di boschi, montagne, luoghi solitari: corrisponde all’orco di altre tradizioni popolari europee.
2.
Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema.
ATTENTI!
Milan e Inter… godono per qualsiasi cosa ci tolgono…che sia la champions ma sempre li siamo mentre loro vedono chi l’ha visto..che sia Bonucci..mentre loro credono di aver acquistato un gran giocatore(ci sta) ma anche un leader(se ne accorgeranno..senza chi lo ha protetto BC etc..) come darà i numeri..sempre che confermi il suo indibbio valore!
Si dice che i grandi uomini parlino di idee..i piccoli di informazioni..e gli omiuccholi degli altri.. se poi parlano degli altri(la Juve) senza ne capo ne coda..quando dovrebbero fare lettura dei 3 canestri indù in meditazione aerobica..e non mi permetto di dire di fare mea culpa tramite la Bibbia .. sarebbe troppo sacro menzionarla per tali sfaceli umani…ma al peggio ce sempre spazio, come al rendersi conto dell’enorme baratro in cui sono…Saltano per la supercoppa, che Baresi si rivolterebbe nel letto..e saltano per Bonucci..e..punti?……Ancora zero…
Veniteci a prendere sia in Italia che in Europa… a proprosito con chi giocate in europa league…
Perche l’europa league non è degna di menzione, certo che lo è, è un trofeo! Ma voi di trofei tra un po dovrete menzionare i vostrii avi…Ma cmq, Berlusca e Galliani nelle foto di rito mostravano tutti i trofei giustamente..e gli altri anche quelli di cartone… I migliori stanno a Roma..(di napoli stendo da meridionale un …velo misericordioso, Hanno ADL.che fa cinema e li prende in giro)HAnno e avranno sempre Totti , Onore a loro, almeno non la fanno lunga.. anche se sono piu su di chi sta saltando..a zero punti….
p.s. attenti ai troll amici novizi .. agli altri son piu furbi di me e non vi è bisogno che lo dico, anzi…
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/15-07-2017/milan-bonucci-compra-pagina-gazzetta-grazie-juve-210312524838.shtml
Applaudirò bonucci quando tornerà allo stadium per quello che ci ha dato come giocatore nel periodo juventino. Certo che però comprare una pagina sulla cacchetta rosa mi sembra un brutto inizio nella sua nuova avventura.
Veramente Bonucci aveva capito tutto quando è scappato dalla pinetina.
I cartonati sono soddisfatti della sconfitta di oggi perché hanno visto un grande Borja Valero, un giocatore ultratrentenne che praticamente non ha mai giocata per la sua nazionale e si stanno cacando addosso per bonucci al Mmmmmmilan. Caro settemonnezze, mi autorizzi a sganasciarmi dalle risate?
Scritto da Robertson il 15 luglio 2017 alle ore 18:11
A perdere con il Madrid ci avete pensato voi.
Un continuo godimento vedervi calpestati in Europa.
La vostra storia.
Bravo Bonucci, finalmente hai capito