Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Odio doverlo dire, ma con la Juve che sta prendendo forma e con Sarri in panca, questa stagione faremmo 150 gol.
Matic allo united sembra cosa fatta.
Sento puzza di nzonzi al 31agosto ovviamente con clausola pagata dopo estenuanti trattative per ottenere uno sconto.
Ottimo post dindondan.
Il rinnovo di manzukic e’vergognoso quanto quello del pdm.
X Leo – Quando Sivori è arrivato alla Juve sapeva di doverci rimanere per qualche anno e tutti hanno fatto di tutto per metterlo a suo agio. Di fatto a Torino è rimasto per una decina di anni e quando ha capito che non era più tollerato se n’è andato. Vorrei solo ricordare che l’argentino non era più un ragazzino e che al Napoli giocò solo 3 anni prima di ritirarsi definitivamente dal calcio giocato. La storia di Dybala è diversa perché anche lui è arrivato giovanissimo alla Juve ma da subito sono girate le voci che lo volevano destinato al Real o al Barca. Per ora ha giocato 2 anni alla Juve e, guarda caso, sono 2 anni che si parla del suo trasferimento e a me sembra che le sue motivazioni stiano continuamente scemando anche perché evidentemente non viene impiegato secondo le sue aspettative. E allora mi chiedo perché dovrei affezionarmi ad un giocatore che, seppur bravo, non vede l’ora di lasciare la Juve? In Società ci tengono veramente a trattenerlo alla Juve? A me sembra che in questo momento nella Juve sia più importante il Manzo di qualsiasi altro giocatore. Ma veramente questi qui pensano di vincere la CL con il Manzo, al quale non voglio assolutamente mancare di rispetto ma non posso proprio metterlo al centro degli interessi della nostra squadra?. Purtroppo la mia fede juventina non vacilla e allora cosa mi rimane da fare oltre che incazzarmi per come stanno andando le core?
Ho il sospetto che Allegri sia convinto del fatto che gli ultimi scudetti siano il risultato delle sue magie dalla panchina.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 22 luglio 2017 alle ore 14:00
Massimo, piantala con gli alcaloidi nocivi per la salute! :))))))))))))))
stavolta lo scudetto estivo lo vince il milan (4-0 al Bayern), sempre musi gialli comunque
Ho il sospetto che Allegri sia convinto del fatto che gli ultimi scudetti siano il risultato delle sue magie dalla panchina.
Quest’ anno neppure coppa di gelato ai datteri, chez maramao’…..
Gelateria cazzaniga, olginate. Sulla panchina.
Scritto da Fabrizio il 22 luglio 2017 alle ore 11:46
No, e’ Che sanno bene Che queste squadre qui senza alcuno standing, tipo l’anzhi, l’al jazira, lo jangzhou, e maggiore ragione la seconda squadra dello jangzhou citata, per convincere qualcuno ad andare a giocare li devono pagare il doppio. E lo stesso non ci vanno. Arturino si e’ comunque molto offeso, si sente ancora un giocatore vero. Va bene I soldi, ma si sente ancora in grado di giocare in squadre degne Di questo nome.
Piuttosto fossi nei pluricampioni d’italia – nonche vicecampioni continentali, non dimentichiamolo – mezza idea mi sarebbe passata per la testa…
Non prendiamoli tanto per i fondelli, perché LORO fra poco annunceranno un colpo:
***
L’INTER ACCELERA PER KARAMOH
Secondo L’Equipe l’Inter sta accelerando per chiudere la trattativa con il Caen per Yann Karamoh, ala destra classe ’98, nato in Costa d’Avorio ma di nazionalità francese. L’offerta è tra i 5 e i 6 milioni di euro.
***
Esticazzi!