Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
queste partite sono ridicole, una presa per i fondelli ai tifosi, vedasi Bayern che ne prende 4 dal Milan, roba da fantascienza
Se schick stava bene dybala era gia’del barca.paulo se ne vuole andare ad ogni costo,aveva prolungato con la promessa che il pezzo di merda non avrebbe piu’ “allenato”la juve.
Mezz’ora di Juve titolare contro le riserve del Barcellona e figura molto modesta. Aspettiamo la super coppa per dare un primo giudizio
Uomo(si fa per dire) fogna, hai perso col Norimberga…
Zippo the clown.
Il Barca sts scherzando i pigiamati
Qualcuno dica a Peppino che sto neymar ha la clausola. Magari ci fa un pensierino
Minghia che attacco: lemina sturaro betancour e manzo. Il barca è terrorizzato nonostante sia un’amichevole
Clamoroso colpo di mercato dell’inda. In dirittura d’arrivo il ritorno di Centofanti.
Gia’ 21 anni vedendo gli altri alzare la coppa..
Terminato di elemosinare spiccioli slla stazione importunando i passanti?
Barbone di un phisto
Qualcuno avvisi il pedofilo demenziale merdaccione e marcio dentro che la squadretta di merda sua non entra nemmeno dalla seconda porta d’Europa da ANNI e che con una Champions rubacchiata in più non dovrebbe neanche appoggiarsi al bancone per blaterare cazzate. Al massimo può allungare il collo.