Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità . Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
Questo ciclo della Juve é al capolinea. A meno di una campagna acquisti da qui a fine agosto sontuosa. Difesa pessima, centrocampo corto, morale sotto i tacchi. Napoli e Milan per lo scudetto, Allegri lascia massimo a fine stagione, se non viene esonerato prima.
Verso novembre dicembre il crollo tipico delle squadre a fine ciclo
Si dovrebbero vendere 7/8 giocatori, lo sanno anche i bambini di 2 anni, con quegli ingaggi/caratura eta situazione complessiva chi li vende? Il magomerlino?
A elemosinare phisto.
Via!
Vabbe ora…Allegri scultore…
Zio Pasquale pedofilo demenziale sei uno scarto di merda. Bastardo, tu importuni i bambini e non hai futuro.
Ah beh se Bernardeschi va “plasmato” dal ricotta siamo a posto…
Al massimo gli può insegnare a rimorchiare la gnocca.
Ieri sera il giocatore che ha giocato più secondo i sui standard da campionato è stato khedira. Lento, sempre anticipato, fuori dalla manovra quando si tratta di uscire dal pressing avversario. Su sturaro è inutile insistere. Se lo si vuole tenere perchè devi fare numero per arrivare a 25 giocatori e non tutti possono guadagnare 4 pippi l’anno o accettano di stare fuori dalla lista champions, va bene. Abbiamo il nuovo padoin. Vederlo in campo, a centrocampo è improponibile se non a piccole dosi.
Il ricotta tutto è meno che un plasmatore. palla a quelli bravi e vediamo che combinano.
Ieri sera, al di la della mancanza di assoluto significato di una roba del genere, tranne il saldo del conto corrente, lemina una roba inguardabile, come pure rincon. Sturaro ha fatto ancora vedere di avere dei limiti tecnici (ma mica tanto più di altri, eh?), ma una forza fisica, una passo e una reattività non comuni. Io non lo darei mai via, con quel che c’è in giro.
Lichsteiner, siamo oltre al campionato master. Asa mica tanto meglio. Gonzalo stava ancora pensando all’ultima magnata, anche se è parso un poco più affilato dell’anno scorso (ci voleva poco, peraltro).
Nino sei troppo indiavolato!
Ti mando la maglietta di Berna e in omaggio quella di Betancur e Khedira!
:-))))))))
“Allegri dovrà lavorare come uno scultore che plasma il marmo”
chi, il ricotta? ahahahahahahahahaah!!!