Molti pazienti invocano un parere sul caso Bonucci. Procedo per punti.
1) Avevo previsto che il caso Donnarumma sarebbe finto a tarallucci e Mino. L’operazione Bonucci, invece, mi ha spiazzato.
2) Con la fuga di mister B, la Juventus perde un leader e, sul piano tattico, un regista arretrato, un battitore libero, ruolo che si è dato alla macchia ma resiste, e come. Soprattutto nelle difese a tre. Benatia, Chiellini, Rugani sono stopper. Idem Manolas, di cui si parla. Il più «libero» dopo Bonucci rimane Barzagli (classe 1981, però). E dei nomi che girano, de Vrij.
3) Con l’acquisto di mister B, e tutto il resto, il Milan compie un grande salto di qualità. Auguri (a Montella) e complimenti.
4) Ha vinto Allegri. Nel luglio del 2014 non lo avrei preso, ma riconosco che ha lavorato bene, anche se le sue squadre mi lasciano spesso la sensazione di poter fare meglio.
5) La Juventus è questa. Prendere o lasciare. Un po’ fru fru con l’Avvocato, molto rigida con il dottor Umberto, arrogante e aziendo-centrica a prescindere. Per questo, spacca le piazze. I suoi mercati, dalla Triade in su, sono sempre stati segni, non sogni (via Baggio, via Vialli e, soprattutto, via Zidane).
6) E poi ci sono i tifosi. Tutti drammaticamente uguali. Gli juventini, che godevano del tradimento di Higuain, oggi si infuriano per il tradimento di Bonucci. I milanisti, che consideravano la Juventus l’inferno terrestre, non solo hanno accolto Bonucci con la ola, ma addirittura con la fascia di capitano. Già scomparse, in molte delle biografie, il calcio-scommesse e il testa a testa con Rizzoli in un derby (allora, «vergognoso»). Dante aveva capito tutto: Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello.
http://m.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/07/24-28324784/juventus_la_canzone_dedicata_a_bonucci/ nt’u cul!!
Scritto da Salvadore il 24 luglio 2017 alle ore 15:01
e già… chissà se in fondo in fondo una vocina gli dice che fare per qualche anno “il soldatino” non gli avrebbe fatto male…anche se sicuramente non se la sarà passata malaccio, eh….
Io ricordo la diffwrenza fra il primo e il secondo Tassotti. Certo nn tutti hanno la.predisposizione per un simile miglioramento, pero tecnicamente tutti possono e devono migliorare.
gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato, ecc. , la via crucis di Cassano è iniziata quando ha scelto la compagnia del pupone, poi all’inda ha finito di completarsi.
L’unico che l’avrebbe messo in riga era big Luciano quando lo voleva prelevare dal Bari ancora giovincello.
Da noi c’è un detto: “u ligno s’aggrizza quanno è virdi”
Trad. il legno si raddrizza quando è verde.
Peppinoooo
Degli esterni ce ne sbattiamooooo
I centrocampistiiiii
Dove sonooooooooo
X Robertson delle 13:43.Su Dybala hai scritto la cosa giusta(passala prima cazzo!!),poi qui ci si lagna di Del Piero!!Avercene..
La scorsa stagione ci ha detto che la juve abbisognava di un portiere di grande livello per sostituire gigi,di un paio di difensori dx per sostituire alves e licht e di un terzino sx affidabile(o di grande prospettiva)per sostituire asamoah e far rifiatare alexsandro.
Il reparto chentrale della difesa aveva due giocatori con evidenti sopraggiunti limiti di eta’in barzagli e chiellini e due punti fermi in rugani e soprattutto Bonucci.
Davanti servivano due esterni di qualita’per sostituire l’inutile e politicizzato manzukic e un’alternativa a cuadrado.
Davanti serviva un vice higuain.
In mezzo al campo mancava tutto.
Ad oggi non riesco a comprendere la strategia della dirigenza per ovviare a queste ovvie mancanze.
Io,per non saper ne leggere ne scrivere,i 90m spesi per costa e bernardeschi li avrei spesi per verratti e un ccampista alla matic.
Ora come ora, la rosa è fortemente incompleta
Oppure non è nelle giuste mani “plasmanti”?
Scritto da mike70 il 24 luglio 2017 alle ore 12:32
entrambe le ipotesi, purtroppo
la differenza è però che alla prima si può ancora porre rimedio, se Peppino si da una mossa, per la seconda non c’è niente da fare
l’utilizzo senza senso di Bentancur è l’ultimo esempio eclatante di ricottata doc
Ridolini, 30 scudetti e 2 coppe vinte come tutti sanno, vi definiscono per quello che siete.
Scarti europei
La cifra spesa per bernardeschi deve essere valutata in prospettiva.attualmente il giocatore,per quel che ha fatto vedere,non vale la meta’del danaro sganciato.la societa’ha scommesso sul fatto che diventera’un giocatore da 80m ed e’stato acquistato per soli 45.