Sono sempre restio a scrivere in questo periodo, visto che gli scudetti d’agosto non mi eccitano, ma Allegri aveva intitolato l’ordalia alla rabbia e alla squadra di Cardiff (senza Bonucci e Dani Alves, ça va sans dire) e allora, non sia mai.
Con Felipe Anderson in panchina e Keita in tribuna, addirittura, la Lazio di Inzaghino si è presa, con pieno merito, la Supercoppa e, per questo, sarebbe pericoloso ridurre l’analisi alla lotteria dell’ultimo quarto d’ora, doppietta di Dybala (punizione, rigore), aggancio, sorpasso finale e fatale di Murgia, un ragazzo del ‘96.
La Juventus? Cinque minuti, una straparata di Strakosha su Cuadrado e poi il buio oltre la siepe. Solo il torello della Lazio, il suo centrocampo folto e corto, la verve di Luis Alberto, il mestiere di Lucas Leiva, il tremendismo di Immobile.
Avanti pure. Tre stopper per una punta, i reparti staccati, Pjanic basso e accerchiato, tanto per disarmarne i lanci alla Bonucci, e ogni palla persa, un contropiede. Come l’azione che, da un errore di Cuadrado, ha portato al rigore di Immobile. Mandzukic e Higuain non pervenuti, Caudrado e Khedira rosolati, Dybala grigio (salvo nei titoli di coda).
Una squadra contro qualcosa di vago, come spesso succede ad agosto, quando il mercato sembra la soluzione di ogni problema, e i procuratori ancora più importanti degli allenatori. Le migrazioni sincronizzate della Lazio avevano manomesso il centrocampo juventino, già svaligiato dal Real. Il raddoppio era nell’aria e dall’aria è arrivato. Immobile, ancora lui. L’hanno poi scolpito i cambi, il risultato: nel bene (Lukaku, Murgia), nella scossa (Douglas Costa), nel male (Marusic, De Sciglio). Con la Lazio, il 22 gennaio, era nata la Juventus a «cinque stelle». Non dico che il 13 agosto, sempre con la Lazio, sia morta, ma insomma, ne riparleremo. E non è detto che Allegri non debba ringraziare proprio il gol di Murgia. Meglio nudi in estate che alla meta.
Se fossi in Marchisio, se continuasse sto schifo a gennaio chiederei la cessione. Passi se arrivano modric, kroos e iniesta, ma con queste mozzarelle è inaccettabile che il centrocampo non sia marchisio e altri due.
Scritto da Robertson il 17 agosto 2017 alle ore 09:26
Concordo in pieno.
hmm nick falco…vede lungo e dice cose sensate nei suoi commenti odierni..e cè del vero e interesantenei commenti del drastico…poi non è che bisogna essere daccordo su tutto.
Riflettevo:
Il Barca crea clausole…e van via mostri… che gli avremmo fatto noi?Dybala rimane…A. Sandro rimane…qualcun altro rimane…Cuadrado alla roma? si ma solo se ci danno l’uomo che vogliamo..non credo per soldi…se così fosse sarebbe un errore, che se per Bonucci ci si è dovuti..adattare.. qui scuse non ce ne sarebbero!Io non credo che lo diano SOLO per soldi.
Ci manca un esterno dx basso…Cancelo pare andato..penso che la chiave sia stata che hanno l uomo che vogliono…cmq sia è andato.Peccato, ecco l’Inter è per me la prima antagonista…aveva bisogno di un allenatore, lo ha coi fiocchi!…e ha preso gente di notevolissimo valore…se prende Schick…altro che Milan…Il Napoli non potrà a mia opinione mai vincere finche crede di poter vincere solo col suo indubbio bel gioco, che è anche efficace, non è solo bello..ma oltre a noi ora ce qualcun altro come dicevo che si è alzato..oltre a quelli di sempre…e se non hai TOP giocatori le partite che dovresti perdere non le pareggi e quelle che dovresti pareggiare non le vinci (vedi Dybala, che in 5 minuti pareggia il conto di una partita che devi perdere(poi la perdi per vero POLLASTRELLISMO..)..
Un esterno dx…non dico nulla su Spinazzola, anzi chiedo…l’ho visto due volte…letterale.
Matuidì..consente tanta roba…ma ne riparleremo…
Buona giornata
MOTTO: 7imo.. 4uarta.. 8ttava…. :-))
La formazione schierata contro la lazio e’stata esattamente quella che mi aspettavo.
Il pezzo di merda ha perso il controllo dello spogliatoio in quel di sassuolo quando buffon parlo’al posto suo in diretta tv spiegando che si sarebbe tornati alla difesa a tre,che i giovani sarebbero andati in panca ad imparare e che barzagli la pensava come lui come confermo’lo stesso andrea il giorno dopo alla carta stampata.
Lo scorso anno il contingente sudamericano si e’arricchito di gente della personalita’di dani e higuain,dybala e’diventato un giocatore chiave e cuadrado si e’meritato la titolarita’,bonucci si e’dissociato dalla cosca vincente per didprezzo personale nei confronti del pezzo di merda.
Eliminati i dissidenti,il pezzo di merda ha semplicemente riconsegnato le chiavi di casa alla cosca vincente.
La dirigenza(merde)ha speso 90milioni per douglas costa e bernardeschi.ovviamente questi due saranno titolari inamovibili e ci garantiranno un ulteriore salto di qualita’.il fatto che io abbia grossi dubbi sull’ex viola e qualche dubbio sul brasiliano,significa poco.
leggo qui e la che con 4 milioni extra scattava una clausola per la quale si riscattava caldara gia’questanno.sicuramente e’una panzana altrimenti spendere 20ina con ingaggio da 3.5 netti per benatia e’roba da accertamento bancario sul conto di marotta.oppure la proprieta’ha interessi personali a fare bsszz con il bayern monaco e allora paperino ha solo portato le borse.
L ‘acquisto di desciglio e’un’operazione disonesta a livello economico mentre a livello football la scommessa su un 24enne nel giro della naz con tre mister diversi ci puo’stare.reduce da due anni2 di calcio inguardabile,a sei mesi dalla scadenza del contratto andava preso a gratis o a cifra simbolica di 1/2 milioni,ancor piu’che si aveva la carta bonucci(sigh)in mano.
Marotta guadagna 1,7 m l’anno piu’bonus.
Per quanto qui dentro ci si diverta a credere di capirne piu’di lui e con tutta la disistima che ho nei suoi confronti da sempre,non posso pensare che abbia agito in buona fede.significherebbe che e’un povero Coglione con la C maiuscola.
Causa impegni di lavoro e quindi mancanza di tempo,non ho potuto scrivere dettagliatamente,magari con meno perizia,cio’che robertson ha scritto alle 9:26.
rob, sullo scouting hai sostanzialmente ragione. bisogna adesso vedere se tra tutti questi giovani che abbiamo in giro ce n’è qualcuno in grado di garantire un ricambio alla vecchia guardia. anzi qualcuno lo abbiamo già in rosa (rugani, pjaca, bentancur, spinazzola se arriva, kean se resta), qualcun’altro lo vedremo (lirola, mandragora, caldara, orsolini).
Giusto “bit” questo é il punto, più che di un rinfozo abbiamo bisogno di un altro vero e proprio pilastro in difesa. Spero che arrivi, giacché i soldi a quanto pare non mancano
de sciglio aveva fatto bene con allegri, forse per questo lo ha voluto. a me non sembra questo il punto dolente, un de sciglio recuperato (il mister ci crede, adesso vediamo se ci riesce) può anche essere utile a far rifiatare qualche titolare. il vero problema è inserire qualche rinforzo tra i titolari, mentre per ora abbiamo perso alves e un vero e proprio pilastro come bonucci.
L’acquisto che mi lascia veramente perplesso é quello di De Sciglio, cosa ha fatto vedere nel Milan per renderlo appetibile all’acquisto? Un mistero per me