Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
In effetti, chi ci crede alla bufala della cessione di Marchisio?
Ah no, qualcuno ci ha creduto!!
Sturaro è l’anti calcio della Juve. Se però giochiamo con un centrocampo a 3, messo solo a recuperare palloni nella nostra metà campo, il suo lo fa. Se invece deve rimanere perché il coglionaccio gli faccia fare brutte figure come sterno, meglio anche per lui che cambi aria. Marchisio potrà andare via dalla Juve tra una cinquina di anni, lasciando il testimone di famiglia al figlio che nel frattempo sarà arrivato a giocare in primavera
Il calcio mercato della Juve in questo momento è in una fase di stallo perché Peppino non riesce a portare a casa ne con le buone ne con le cattive spinazzola. Spinazzola, non modric. Spinazzola è giocatore modesto che nella Juve potrà fare il panchinaro senza infamia e senza lode, ma è un cpt. Se ingaggi lui, vendi asa e liberi un posto per un altro centrocampista o difensore. Insomma a 10 giorni dalla chiusura del mercato dobbiamo capire se l’Atalanta lascerà libero spinazzola o no (ma quando lo capiranno che non si può trattenere un giocatore contro la sua volontà ?)
Di questi tempi, un anno fà , i pisciatombe-pedofili sbavavano per Gabinet.
Pezzenti.
Embè Bidè Minoratti, direttrice artistica della FC Fozza Inda & Pisciatombe invece…
Ovviamente il VAR potrà essere valido solo se utilizzato contro la Juve. Altrimenti sarà stato istituito solo da
il sistema pro Juve!
Quante perplessità sul VAR in occasione del rigore (a dire dubbio sarebbe essere di manica larga)!
Avessi avuto il vizio di scommettere avrei vinto un po’ di eurini scommettendovi.
E per finire,sapete di dove è l’arbitro Maresca? Non lo sapete? Mah! Potrebbe essere di Napoli!!!!!!!!!!!!
http://blog.corrieredellosport.it/battaglie-personali/2017/08/21/con-la-var-il-calcio-e-piu-onesto/?cookieAccept
_____________________________________________________
Meno male che Zazza c’è.
PS. Ma da quando in qua Bartolomeo furinatzi avrebbe fatto.l’universita? Serali di pizzaolio, casomai. Bocciato ovviamente. Unico, nonostante la raccomandazione del sindaco (già di Batman, quello della caverna riaccatastata).
Alvaro che discetta su Marchisio e’ come bombolo che giudica elle mc pherson non tutto sto che.essendo abituato a Geggia.basta pippe e che pensi tuttalpiù al suo maramao.