Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Meno 10.
Ed aspettiamo ancora l’ennesima ciliegina sulla torta!
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Salve DinoZoff.
Anchecil consorte della suddetta non brilla per intelligenza
Giù le mani da Marchisio, infami.
E non mi riferisco a quelli del Milan.
Per informazione.
Quelli che sanno tutto, danno Marchisio “contattato” dal Milan ………..
Ovviamente NON è vero niente.
Che poi, inutile pure prendersela con Guido Rossi. Messo lì a fare l’esecutore. E ricompensato con un posto in FCA, stranamente. Così come il Monnezza fu ringraziato da Blatter.
Scritto da Lex Luthor il 21 agosto 2017 alle ore 15:42
Lex, che facciamo perdoniamo tutti i killer della mafia?
Gli avranno dato le anfe anche al professore?…
https://twitter.com/GobboOfficial/status/899262848869728257
L’età dell’innocenza (i figli di Blaise Matuidi)
Ho visto passare qualcosa dalla riva del fiume…
I potenti mezzi della SUINI-NG saranno messi a disposizione per la cerimonia.
La FC Pisciatombe & Fozza Inda ha scelto Gabinet per la guida del veicolo che trasporterà il feretro.
https://stilenaturale.com/wp-content/uploads/2015/03/Titolo_Italiano_27.jpg
In anteprima sono in grado di farvi vedere la bara che accoglierà i resti del professorone-trombone.
http://www.haisentito.it/foto/bare-in-cartone-per-un-riposo-ecologico_9505_7.html