Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
@DinoZoff : vabbè ma due amministratori delegati di società di trasporti non è che rappresentano i napoletani in toto, dai…..altrimenti il nano di Arcore e dentimarci che sono? I milanesi tipo? O Montezemolo i torinesi?….
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2017/08/21-29570005/chelsea_i_media_inglesi_sulla_svolta_tattica_di_conte_e_catenaccio_/
Una volta tanto spezziamo una lancia a favore del coglionaccio. Lui una squadra con 8 giocatori tra difensori e centrocampisti di contenimento non li ha mai schierati.
De Pasquale buonasera. Non generalizzi. Napoletani, non campani. Napoletani. Diversità di genere.
Campani
In questo caso i simpatici cpani non hanno brillato per generosita’e altruismo….
Il Cogli-One ha parlato!
—-
Beppe Marotta fa il punto sul mercato bianconero partendo dai due fronti più caldi: “Marchisio è incedibile. Spinazzola ha voglia di venire a giocare alla Juve. Ma alla fine Spinazzola rimarrà all’Atalanta e toccherà a loro, a Bergamo, rigenerarlo. Il suo comportamento? Bisogna comprenderlo”. Su altri due casi dell’estate Schick e Keita l’amministratore delegato bianconero è categorico: “Per noi sono casi chiusi”.
“Non ci sono sintomi di insoddisfazione da parte di Marchisio – ha aggiunto Marotta – fa parte di una squadra che anno dopo anno cerca di alzare il livello qualitativo. E’ normale che la concorrenza sia piu’ forte, poi sta all’allenatore decidere chi gioca”.
Non c’entra nulla con il calcio ma….non si smentiscono mai.
Società napoletane di trasporto e collegamento con le isole di Ischia e Capri questa notte hanno fatto pagare il biglietto a chi scappava dall’isola di Ischia in fuga dal terremoto. Se poi nel resto d’Italia si ironizza, ci si indigna e ci si incazza il giudice sportivo che farà multerà tutti gli italiani?
Davanti ad una tragedia simile si sono comportati peggio degli scafisti libici, senza parole.
Solidarietà agli ischitani….forza Ischia.
Lex
Come ti ho scritto ieri l’everton mi incuriosiva.koeman e’un olandese atipico.le sue squadre abbassano il ritmo e hanno un baricentro perlopiu’basso con sfiammate improvvise di pressing molto alto per poi ridisporsi in trincea.difesa a tre con gli affidabili williams e jagielka e the new big thing keane,oltre al portiere del futuro pickford.ieri uscito williams sono passati a 4 ed hanno iniziato a sbandare.schierano 4/5 1997 in squadra e occhio a calver lewin e al gia’affermato davies.in mezzo hanno un simil kante in gueye che in coppia con sigurdsson formano un coppia molto ben assortita.hanno discreti cambi in panca e secondo me faranno bene specie se rooney e calvert faranno un 25/30 gol in due.
Il calcio del city ieri sera mi e’sembrato utopico.primo tempo inguardabile,il solo fernandinho a frangere flutti e aguero e jesus a pestarsi i piedi.come al solito pep si e’messo a tre dietro e stones kompany e otamendi hanno giocato una buona partita ma sane fuori ruolo gli e’costato il gol e dall’altra walker partiva sempre troppo alto,non potendo sfruttare la sua progressione.
Rimasti ingiustamente in 10i citizen han fatto vedere le cose migliori anche grazie all’uscita di jesus,che e’ottimo ma troppo simile al kuhn.questo dualismo creeera’loro problemi.
Costa voleva lasciare il chelsea nella merda lo scorso gennaio.gli e’stato detto di rimanere e poi andarsene in giugno.nessuno detta le regole a Roman,il quale e’imprevedibile e potrebbe anche aver deciso di investire una 15ina di milioni per rovinare la carriera a costa in modo da educare gli altri 23 in rosa.il brasiliano ha scherzato col fuoco specie perche’aveva appena rinnovato per 4 anni.
Onestamente la vedo dura che Roman lo regali sottoprezzo per fargli una cortesia.una cosa pero’e'sicura:al chelsea ha chiuso.Conte e’pazzo ma l’hombre e’vertical.
esploderá!!
Scritto da cocchiere il 22 agosto 2017 alle ore 13:15
________________________________________
A quel punto ne seguiranno IRREVOCABILI dimissioni del trio Allegri, Marotta e Paratici!!!
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Braccino corto Cairo con belotti rischia di rimanere con il cerino in mano. Avesse messo una clausola di 60 pippi per l’Italia, oggi festeggerebbe in nome del postulato dì Peppino. Il prossimo anno difficilmente belotti riuscirà a venderlo a quella cifra.