Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Sempre per i debolucci di memoria:
http://www.goal.com/it/notizie/calciopoli-parla-porceddu-che-errore-assegnare-titolo-2006/fzw2jm42d4ig191qn2ldkb2a1
_________________________
Commenti? Non ne leggerò perchè gli juventini non commenteranno mentre gli antijuvrentini non vengono da me letti.
Per chi se ne fosse dimenticato:
https://forum.termometropolitico.it/443489-giustizia-tribale-secondo-giudice-della-figc-benedetto.html
_______________________________________
Commenti? Vedremo!
 I tifosi del real chi li vede?
Scritto da juve77 il 23 agosto 2017 alle ore 10:30
Tutto il mondo, credo,:visto che vi hanno messo i piedi in faccia in 2 finali.
Oddio non e’che abrahmovic gli abbia preso chissa’chi,anzi sono stupito che gli abbia riconsegnato una rosa cosi scarna.
Ovviamente mi piacerebbe che tornasse Conte, ma non è possibile perchè 1) il ricottaro ha tre anni di contratto a 8 netti e non si dimetterà mai, e 2) non vedo come Antonio possa coesistere con l’attuale dirigenza.
a me piacerebbe. ma è chiaro che mancano i presupposti, cioè se litiga con abramovic per la campagna acquisti, figuriamoci con elkann e marotta.
Lo smemorato come allenatore è il numero uno, anche se pure lui non infallibile. Alla Juve però preferisco gente con una memoria meno selettiva. Magari dopo un corso di storia recente juventina..
Ciao bilbao
La tua griglia premier?
Il mio NO a Conte e’dovuto alla diversa visione della juventus che ha lui da quella di je.
@bit : a me sì. E’ tornato pure Lippi, può tornare pure Conte.
Per il NO a Conte devo vedere che alternative mi vengono proposte..