Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
ovviamente
sempre peracottari ad elemosinare
sperando che il giocatore li scelga
ed addio
schick
Pensierino della notte. È l’anno dei mondiali e domani non mi stupirei se, alla vigilia delle convocazioni, barzagli si mettesse titolare. Ma come lui ci sono tanti, forse troppi giocatori di nazionali importanti che faranno tanta panchina. Tenere unito lo spogliatoio sarà molto dura il prossimo anno.
a me interessa solo ed esclusivamente Schick ORA…nessun altro…Sarebbe una gran perdita…o, sarebbe il colpo del talento migliore a quell’età che cè in Europa in quel ruolo!
E poi riprenderselo così….. :-)
Beati voi che credete ancora nelle fiabe…che scrivono questi 4 giornalai!Intanto Marchisio e’ quasi al traguardo…purtroppo!
http://video.gazzetta.it/juve-occhio-howedes-piomba-liverpool/fceab2a2-89aa-11e7-baf2-11c9758bf4d4
____________________________________________________
Niente paura. Lo zio Peppuccio sa come sfuggire a certi agguati!
Nel frattempo lo zio Fabio ha già pronto il piano B, il piano C, il piano D, il pano F, il piano…forte.
E lo zio Max? Halma. gira le palle, passa a latere, passa indietro, passa a Buffon, palla lunga… hazzo Manzo, che hazzo fai?
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2017/08/25-29753705/schick_che_caos_la_juventus_sul_giocatore_la_roma_resiste/
_________________________________________________________
Minkia! Kaos cosmiko!
e, non è
Sì. In cinque giorni, Marotta prende Howedes (se non si rompe nel trasloco), Schick è un centrocampista con le palle.
E io sono Jeeg Robot.
Pare che Schick manterrà la parola data a Pavel……….
Ma la merda lamentosa perdente ipocrita del figlio di troia numerato è sempre a piede libero dopo le 18?