Tocca alla Signora, naturalmente, battezzare la Var. E così, una partita come tante, Juventus-Cagliari 3-0, diventa storica. Un contatto tra Alex Sandro e Cop sfuggito a Maresca e poi, via schermo, trasformato – correttamente – in rigore. Il fatto che Buffon lo abbia parato a Farias, non è un dettaglio marginale.
I campioni erano già in vantaggio (Mandzukic), ma non è che stessero incantando, o dominando. Anzi: c’era voluto Buffon, ancora lui, a disarmare Farias e, sulla respinta, la frenesia balistica di Faragò per sprecare la palla del pari.
Sorridevo dentro di me pensando ai dibattiti «movioleschi» nei Bar sport. Gli anti: beccati, finalmente; per tacere del braccino di Dybala. I pro: manco così, che goduria. Ci abitueremo, si abitueranno. Allegri veniva dal fiasco laziale, Rastelli dalla rottura con Borriello. Dal primo giorno di scuola non si può pretendere la luna, e difatti nessuno l’ha indicata: se non Dybala, a tratti (gol, traversa), e Pjanic (che lancio, a Dybala). Non certo Higuain, rete a parte. Benino Rugani, in rodaggio Marchisio. Buono, il palleggio degli avversari. Non altrettanto la fase difensiva.
Dybala partì in panchina contro l’Udinese, idem Higuain contro la Fiorentina: ci va piano, Allegri, con i nuovi. I primi morsi di Matuidi e Douglas Costa non hanno lasciato tracce memorabili, lo stesso dicasi di un risultato che il fattore campo e la differenza di classe tenevano saldamente in pugno.
Gli scheletri di Bonucci (soprattutto) e Dani Alves continueranno a sporgere dagli armadi chissà per quanto. Là dove sorge e sgorga l’azione, si è piazzato Pjanic. L’allenatore dovrà lavorare per raffinare e snellire l’azione. Siamo al 19 agosto e una volta, di questi tempi, il mercato era chiuso da un pezzo. Bei tempi.
Capitan Futuro Anteriore ha di nuovo fatto la pagliacciata del cerchio motivazionale a Crotone?
Terrei maggiormente d’occhio la stagione in panca che farà Bernardeschi (che ovviamente deve crescere)
vediamo che stagione fa fofana, l’anno scorso penalizzato dall’infortunio. io lo terrei d’occhio.
W la sintesi
Per dispetto alla Juve non vogliono più valorizzarlo!. Scherzo eh..
perchè Caldara non gioca nell’Atalanta?
Sciacquati la bocca (peraltro sempre piena di merda) quando parli di Gigi, o figlio numerato di battona indonesiana.
Pensa ai delinquenti indaisti che falsificavano passaporti, riciclando patenti rubate.
Una vita da mediano o da palo?
‘nterculo forse.
Furinazzi (Bartolomeo) schiuma bile da tutti i pori. Odia la var. Che annulla la sua unica patetica arma. La fandonia compulsiva. Si faccia un bilico di tavor.
10, 100, 1000 maramao. Rimarrà indelebile. Il cammelliere sodomizzatore.neppure mascherato.
Meglio ladri che assassini come conclamatamente sono i pisciatombe coi loro laboratori da Dr. Mengele.
La Pisciatombese dovrebbe schierare più giocatori in mezzo, mai ali!
Il pedofilo travestito da afgano e da altre scimmie prescritte è un inarrivabile esempio di patetismo idiota.
E’ palese che durante il giorno vada in giro travestito da donna di facili costumi.