C’è chi pasteggia a caviale e champagne, il Napoli all’Olimpico laziale (Mertens, soprattutto: chapeau), e chi a pane e salami, la Juventus con la Fiorentina. Si riposava il Creatore e figuratevi, dunque, se oserò mai prendermela con Dybala. Il problema non è lui, è Higuain: vivo, ma poco nel vivo.
Immagino le risse fra Risultatisti e Prestazionisti. Cinque vittorie su cinque, tre punti in più di un anno fa e un saldo gol di 14-3 contro 11-4: tiè. Con la Viola in dieci si è sofferto come una signorinella pallida, altro che Signora Thatcher dei miei stivali: ciapa su.
Le diplomazie sono al lavoro. Era la classica partita-trappola prima del derby: anche la Lazio per il Napoli, ma questa è una pratica che compete a un altro foro. La squadra di Pioli ha montato un catenaccione da tv in bianconero e non ha mai tirato in porta. La rosa è giovane, diamogli tempo. A onor del vero, sono stati rari pure i rischi corsi.
Il turnover di Allegri era legittimo. Ho apprezzato il nerbo geometrico di Bentancur – a volte, però, troppo orizzontale – la vivacità di Cuadrado e il tuttocampismo di Mandzukic. Suo il timbro sul tabellino dopo che, deportato a sinistra, aveva firmato il cambio di marcia a fine gennaio. Per il resto, così così Sturaro terzino, prezioso Asamoah e di livello, ma a questi livelli, la prestazione di Barzagli.
Dalla Var la Juventus ha avuto un rigore in meno e un espulso in più (Badelj). Ecco: avrebbe dovuto essere, comunque, una piccola rampa di lancio. Viceversa, se escludiamo un paio di occasioni, si è ritirata sotto la tenda, lontano da ogni tipo di tentazione (e di circo). Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra in undici sembrava la squadra in dieci. Gli spiccioli concessi ai 40 milioni di Bernardeschi, il grande ex, sanno di mancia. C’è chi può.
Anche barca è real non sono poi così male..
Io adoro Gonzalo Higuain, al quale auguro stasera di ritornare ad essere decisivo per noi, ma la storia del campionato italiano dice che con uno Dzeko costato 1/3, avremmo continuato a vincere tranquillamente.
Proprio ora gol della Spal, ma ovviamente non so quanto durerà.
lo scorso anno in Champion non c’era lo UTD ed il Chelsea, lo stesso City me sembra piu’ forte e cuadrato, il PsG ha preso Neymar, vista cosi forse e’ meglio concentrarsi sul campionato, vincere il primo con la Var sarebbe la botta finale .
Gragnuola di cartellini gialli per lo Utd. Strano per una squadra di Mou……
Morata porta a casa il pallone. Dilaga anche il City. Tiene di misura lo Utd.
Come cazzo avrà fatto a perdere la prima in casa Uncle Anthony……
Io l’avevo detto.city ed united favoriti per il titolo.
Credevo che il chelsea avesse un sacco di problemi e non pensavo che morata fosse gia’ “questo”.
vincere 4-0 a stoke e’merce rarissima,quello dei potters e’notoriamente una delle trasferte piu’dure.
Hat trick
Hat rick di alvaro su un’azione tipica di Conte.
Gran calcio.
Intanto morata fa 3-0.lo spagnolo aveva bisogno di giocare con continuita’e soprattutto di avere un mister che riuscisse a far esplodere il suo talento.
L’ha trovato.
Per la serie “io ve l’avevo detto” : se puntavamo su Fabrizio invece che su Howedes-De Sciglio a)risparmiavamo un sacco di cucuzze, b)l’affidabilità fisica era come minimo uguale e c) ci scappavano ance i biglietti gratis per lo stadio.
Ma voi sempre ad andare dietro alle supercazzole del mulita della Clinica, Mike70.
#LLL (Listen Lex Luthor)