E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
La Roma domani è a Barcellona: volete che faccia meglio di noi?
Ovvio che mercoledì, al Bernabeu, schiereremo le seconde e terze linee.
Qui si rischia il tracollo psicologico per il campionato.
Ma fortunatamente abbiamo il mister che tremare il mondo fa ……..
Il Real Benevento.
Che figura indegna! La Juventus è altro ricotta! Tu non lo saprai mai
Se metti die vaccate difensive che NON ti puoi permettere in Champions.
Se metti la sfiga che con noi in Europa ci vede benissimo.
Se metti che nel dubbio il minestraro non fa una mazza, non fa cambi, non leva chi gioca male e aspetta.
Se metti che loro hanno CR7, eh beh, finisce così.
Ruffiano e falso di merda di un pedofilo.
Hai sempre dato del ladro a tutti, come faceva ivana la scrofa indaista.
Vabbè, almeno con il Benevento non abbiamo la scusa che i giocatori penseranno alla gara di ritorno
Ivana la scrofa, a Caserta mi fa schifo anche transitarci ma stasera se ti avessi per le mani ti strapperei il cuore. Vai lungo che ti salva la distanza. Maiale indaista.
Rispetto per gli altri utenti.
Lo prenda tutto Bilbao.TUTTO.
E le piace.