Sono stati cazzotti fra pesi massimi, molti a vuoto, pochi a bersaglio, con il Bayern sprecone e il Real spesso alle corde, ma non così suonato da dimenticare dove si trovasse: in Europa. E allora, manco il pari (che già sarebbe andato stretto ai crucchi): la vittoria, addirittura.
Sinceramente, la formazione di Zidane non mi convinceva. Senza Benzema e Bale. Chiedo umilmente scusa. E poi l’infortunio di Isco: dentro Asensio. Ha firmato il sorpasso. E poi fuori Carvajal: Benzema in campo e Lucas Vazquez terzino su Ribéry, il migliore del Bayern. La diga ha tenuto. Perdeva, il Real, come l’anno scorso: e come l’anno scorso ha rimontato.
A Heynckes già mancavano Neuer, Alaba, Coman e Vidal, e dal momento che i muscoli saltano come tappi anche in Baviera, ecco i k.o. di Robben e Boateng. Si chiamano colpi bassi. I contropiede e gli errori hanno orientato il tabellino: una gaffe di Navas ha spalancato la porta a Kimmich e, dopo il pareggio «biliardico» di Marcelo, un terzino che potrebbe giocare numero dieci, tanto ha allargato il repertorio, uno sgorbio di Rafinha ha armato la staffetta Lucas Vazquez-Asensio.
Le moviole hanno smascherato un rigore pro Bayern (?) e uno stop di braccio di Cristiano che sembrava da giallo persino a un «realista» come il sottoscritto. Cristiano Ronaldo, a proposito: in casi del genere, ricorro sempre al pisolo di Omero. Se si addormentava lui, perché – semel in anno – non dovrebbe abbioccarsi il Pallone d’oro? Il quale, tra parentesi, ha chiuso rincorrendo gli avversari, a conferma che pure al Real – dodici Coppe dei Campioni e molto altro – persino i padroni, ogni tanto, scendono in fabbrica, crocerossine graditissime.
Tirando le somme: niente a che vedere con il «rumble in the jungle» di Kinshasa. Ma era pur sempre Bayern-Real. Suvvia.
L’ipotesi positiva o negativa di una stagione che è ancora aperta possono darle più o meno stimoli in virtù di quello che capiterà al traguardo?
Re Mida:”Io la decisione l’ho presa un anno fa quando ho firmato con la Juventus.”
Amen
x juve 77…Infatti, non sono per i cambiamenti in “corso d’opera”..Alla fine del campionato tireranno la somma e decideranno..sperando che al momento delle decisioni siano “lucidi” e convinti..perchè l’ultima campagna acquisti (agosto) ed in parte gennaio (Pjaca) non mi è apparsa “sensata”. Cardiff doveva essere un punto fermo e poi andare d’accapo..leo
Scritto da Leoncini45 il 27 aprile 2018 alle ore 16:06
Leo, cina 1 e cina 2 hanno spesso cambiato tanto per cambiare visto che, vado a memoria, non mi risulta qualcuno di questi cambi abbia mai prodotto miglioramenti. Io prenderei esempio dal bayern dove, licenziato l’allenatore inviso ai giocatori, hanno spadroneggiato in bundesliga e sono arrivati dignitosamente in semifinale.
x mike, non discuto “l’occasione Schick”, ma se non lui un altro lo avrei preso (punta) senza dubbio alcuno. La juve ha solo una sola punta centrale…Manzotin si è trasformato e Dybala poteva fare la punta solo a Palermo (cit.). Non solo che non l’hanno presa, ma hanno dato in prestito anche l’unica che avevano disponibile: l’immaturo Kean…leo
questa estate il buon paolino sarebbe dovuto partire; ambro non si sarebbe ritrovato un elemento incollocabile tatticamente, peppino avrebbe la sua mega plus valenza, comprato schik a prezzo di saldo per fare una plus valenza tra due anni, e bernardeschi avrebbe provato a fare il sostituto di dybala. poi sti fessi del barcellona vanno a prendere dembelè ed il piano salta. retromarcia, schick non serve più, dybala già che c’è diamogli la 10.
x juve 77…Difficile che la juve cambi in “itinere”, non siamo cina 1o cina 2 e neanche lontanissimi parenti di una zamparini qualsiasi! leo
Leo, sono d’accordo con te.
La mia è una mera considerazione. Di solito, non perdoniamo nulla a Marotta.
Figurati se avesse preso il ceko per 42 milioni e poi la sua stagione fosse stata pessima come quella giocata a Roma………….apriti cielo
P.S. Higuain credo che il suo lo avrebbe anche fatto, se avesse giocato però, da centravanti e non da centromediano metodista :-))))
scusate se è poco se le uniche partite “colpevoli” sono quelle di crotone e quella con il napoli. sono le ultime due! la squadra ha mollato ambro. Una dirigenza previdente avrebbe avuto il sostituto pronto lo avrebbe accompagnato all’uscio domenica sera.non si aspetta che i buoi scappino per chiudere la stalla. gli scudetti si possono vincere e si possono perdere, ma così no.
x mike…Schick o non Schick, la juve ha cercato una punta giovane e capace..via Schick non ha cercato più nessuno. Sarebbe servita come il pane! leo
Immagino gli “estimatori” di Marotta qualora avesse chiuso l’affare Schick ………
Ringrazio ancora Marotta e Paratici per non esser caduti nel trappolone del mentecatto (Ferrero)