Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Certo se sto zaniolo fosse finito in una squadra con un allenatore che con i giovani ci sa fare avrebbe un futuro assicurato ma non si possono avere tutte le fortune.
Rocchi ha bisogno di una lunghissima vacanza.
Sto zaniolo si farà se ha testa e non farà la fine di tanti promettenti giovani spariti nel nulla (mi viene in mente cataldi, Locatelli)
Latrones. In saecula saeculorum.
Fuori dai coglioni. Maledetti dal 1908.
N’zonzi gioca come Pjanic.
De mmerda
Scritto da mike70 il 2 dicembre 2018 alle ore 21:36
_______________________________
Un vigliacco fannullone senza spina dorsale simile al Cammello.
E infatti il Minestraro lo voleva fortemente.
Zaniolo è la prova provata che ar peggio nun c’è mai fine. Da Anastasi in poi non è cambiato un cazzo, pirla dalla nascita.
Santon e Giovanni Gesù….
Keita simula ma non viene ammonito.
Brutta serata per il calcio italiano.
I cinesi sono così, prendere o lasciare.
Si sono sposati bene, loro..
Che schifo quel bolicho di Juan Jesus ha cercato 2 volte quei suini.
Roba veramente brutta.
E ora il turco gli caga in testa.