Obeso è lo scarto, non il resto. Non, soprattutto, la ricetta vegana con la quale la Juventus cannibale continua a saziarsi nei ristoranti di questa avventura Little Italy. Perché sì, alla fine della giostra, Firenze città d’arte non meritava un risultato così netto, zeroatre, ma la Juventus è la Juventus, chissà quanto – e come – avrebbe vinto con Sergio Leone e non Rainer Fassbinder in panca.
Il gol di Bentancur, lindo come l’azione che l’ha propiziato, complice il dai-e-vai con un Dybala, poveretto, sfrattato dall’area, ha orientato la trama. Credo che la squadra di Pioli, e non sarebbe certo uno scoop, abbia sentito troppo l’impegno. Penso al primo tempo di Chiesa, alla latitanza ormai cronica di Simeone, alla polvere di Benassi. In riva all’Arno, dove dovrebbero sciacquarsi anche gli untori delle scritte infami sull’Heysel e Scirea, la rivalità è diventata un mare di benzina tra flotte di cerini. E così la carica, spesso, non esplode: implode.
Non c’era Pjanic, c’era Cuadrado mezzala, un frullatore di troppe cose, c’era De Sciglio su Chiesa. Imbattuta in casa, la Viola è rimasta in partita fino al gollonzo di Chiellini, e in un paio di occasioni aveva flirtato addirittura con il pari.
Il solo fantasticare che Allegri mi avesse letto sarebbe un atto di arroganza, ma dopo aver trasformato il rigore, procurato da Mandzukic chi?, Cristiano Ronaldo è stato sostituito. E’ la prima volta che succede alla Juventus. Così come era la prima volta che, dopo il «giallo Pjanic», Orsato dirigeva Madama. Non sono mancati gli episodi da moviola, tutti di non facile lettura ma tutti , per fortuna, nell’area di Lafont (o un pelo fuori).
Per concludere, due parole su (don) Rodrigo Bentancur. Ha 21 anni e, ogni partita che passa, lo trovo più verticale. C’è vita, in regia, oltre Pjanic.
Ho la sensazione, molto vaga eh, che nella scena della vendita della Fontana di Trevi la figura di Marotta ce la potrei pure vedere…
Se arrivano o vanno all’inda possono soffocare.in maniera piu’o meno letterale.
Alemichel
Esatto.capita quando sei della Juventus e non della Bari o dell’inda.
Io stankovic non lo volevo perche’aveva l’anima sporca di merda così come asamoah.
Marotta prima era un coglione ora e’un porco indaista.
Vedi dopo il 2006 non e’importante chi arrivi a parametro zero ma e’importante da dove arriva e da dove va.
Quelli che lo capiscono sono con noi,quelli che non lo capiscono sono contro di noi.
….la Fontana di trevi.
Scemo completo.
“Sandro”
Come mai eviti con cura le domande sul tuo nick?
Coda di paglia?
Scritto da Sandro il 3 dicembre 2018 alle ore 17:00
favole, appunto
Scritto da Alemichel il 3 dicembre 2018 alle ore 16:58
C’è vita ogni tanto in questo buco nero.
Si Nino raschieri, se nell’acquisto della Fontana di Trevi c’è la possibilità di realizzare una plusvalenza di 50 milioni allora ha fatto un affare anche quel turista.
Intanto Zampini monumentale su Juventibus…
Certo che è prorpio bello leggere che Marotta è un coglione perchè si è lasciato sfuggire Asa (chi era costui) a parametro zero dopo che il buon peppino ha creato la sua carriera sui parametri zero.
Ah gia ma Pirlo non l’ha preso lui, il Polpo è venuto a Torino grazie a Pavel e via discorrrendo.
A proposito perchè Asa è un ingrato mentre CR7 che è andato via dal real per un tozzo di pane è un eroe?
E che dire di Pirlo e Pogba?
Se fanno la strada verso Torino sono dei grandi se fanno quella inversa degli infami.
Doppiopesismo allo stato puro.