Prima comunque, la Juventus di Berna, prima grazie alla caduta del Manchester United a Valencia, prima anche se sconfitta dopo una sarabanda che il destino aveva scelto come réclame del calcio mistero senza fine buffo.
Sino a un certo punto, però. Tra lo Young Boys e la Old Lady sembrava non esserci partita. Tre palle-gol sciupate da Cristiano (ebbene sì), un’occasione per Douglas Costa. Improvvisa, la frittata: di brasiliano in brasiliano, folle il passaggio di Douglas Costa, negligente il contatto Alex Sandro-Ngamaleu. Trasformato da Hoarau, il rigore non ha scosso l’Holiday on ice juventina.
Alex Sandro aveva sostituito Cuadrado, infortunato. Allegri aveva pregato i suoi prodi di lasciar perdere i rintocchi del Mestalla. Il campo era sintetico e bagnato, certo, ma lo United vi aveva vinto 3-0 e il Valencia pareggiato 1-1. Il derby di sabato? Difficile spiegare una notte così stravagante con argomenti che non siano la mira del marziano, l’attimo (molto) fuggente dei sambisti, il ritorno non proprio scintillante di Bernardeschi, il ritmo lento, gli episodi.
E’ stata la prima sconfitta di Madama in trasferta. Madama che, alla ripresa, ha invaso il territorio degli svizzeri, ha colpito un’auto-traversa (con Hoarau!), ha beccato il raddoppio in contropiede (con Hoarau, ancora lui), ha timbrato un palo (con Cristiano), eccetera eccetera.
Cruciale l’ingresso di Dybala. Ha firmato un gran gol e avrebbe addirittura siglato il pareggio, e che pareggio, se un Cristiano in fuorigioco (questa, poi) non ne avesse mortificato il gesto.
Non sono le partite di Mandzukic, queste «amichevoli». E Pjanic camminava. E non c’era Chiellini. E si sapeva, immagino, che il Valencia stesse vincendo. E il Real ha perso in casa 3-0 con il Cska. Basta, per favore.
Buongiorno, vedo che le comari si stanno sfogando, ottima occasione, non ve ne poteva essere di migliore…(in una prestazione negativa, e rimane negativa, abbiano creato caterve di occasioni e subito un tiro in porta). Se Bonucci Pjanic Mandz ed addirittura Cr7 incappano nella serata no tutti assieme, chiedo, cosa cappero ci azzecca Allegri? Se Berna va a sprazzi e pure pochi, se nel primo tempo DC sembrava un ectoplasma, quanti ne avrebbe dovuto cambiare? Il dio del,pallone ci ha voluto bene, stavolta, sconfitta più indolore di così non poteva capitare, accogliamola e ringraziamo. Certo che l’andazzo in champions, però al quale non trovo spiegazioni logiche, di creare un monte di occasioni e non realizzarle e venire puniti alla prima distrazione ( quelle si, vanno evitate) e’ strano.
per me si va in quel di Liverpool
no no Primario , se la juve vince e’ merito dei singoli , se perde e’ colpa dei singoli , allegri sta li tipo amministratore di condominio , oddio….ogni tanto ci cala il carico da undici tipo berlino cardiff madrid , oppure con il cambio tattico con barza .
Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Schalke 04, Lione e Aiax.
Beccheremo una di queste.
Le prime tre sarebbero da evitare.
Tra le altre non saprei scegliere.
Forse una gita in Germania?
Mi sveglio, accendo l’iPad, mi collego alla VPN ed apro l’APP SkyGo.
Sorpresa
Abbiamo perso, CR7 una volta tanto non la butta dentro, DC ed AS fanno una cazzata. Gol inutile di Dybala in una partita inutile
Vengo qui e leggo i commenti: tutta colpa del Mister.
Nessuna sorpresa
Andiamo a lavorare, è un giorno normale
O magari fatti i cazzi tuoi,testa di sandro.
Mi sono appena svegliato mongoloide,impara a leggere vecchio depravato.
Vatti a dormire che è tardi!
Domenica c’e’il derby.
L’hombrecito de mierda horizontal e’colui che ha scritto la storia essendo il primo allenatore a farci perdere un derby dopo 20 anni.
Ah si il campo,il ghiaccio e quant’altro.
Cazzate.
Massimiliano allegri,hombrecito de mierda,consegna alla storia una sconfitta umiliante contro dei boscaioli svizzeri.