Scritto che auguro a tutti di fallire come Massimiliano Allegri ha fallito alla Juventus (5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 2 finali di Champions perse contro il Barcellona di Messi e il Real di Cristiano), la fine del ciclo era nell’aria tanto che persino il sottoscritto, nel suo piccolo, l’aveva annusata.
Oltre che una nuova avventura, comincia una nuova sfida. Per Allegri, la rosa, questa rosa, aveva dato tutto. Per Nedved («O me o lui»), no. Agnelli e Paratici erano incerti, visto il prezzo dell’esonero: sette milioni e mezzo netti di euro per la stagione 2019-2020. Marotta era a fine corsa, Allegri no.
E’ stata una scelta estetica, in contrasto con il concetto di fabbrica, e anche anti-storica, nel solco dell’operazione Cristiano, «anti» se si pensa all’età e ai costi del marziano. Il bilancio non canta più, e pure questo può aver portato la società a privilegiare le risorse dell’organico. Dicono che il tecnico avesse inserito Cancelo, Douglas Costa e Dybala nella lista dei bocciati; e che pretendesse più poteri. Se n’è discusso e si è deciso di separarsi: capita. Cinque anni di Juventus, oggi, valgono i dieci del Trap nel Novecento.
E adesso? Qui si parrà la nobilitate della famiglia. Non posso pensare che non abbia già individuato il successore. Sono per un taglio drastico: alla Guardiola o giù di lì. Un allenatore meno gestore e più creatore. Una scelta ibrida – alla Simone Inzaghi – lascerebbe il piano a metà . Mai dimenticare che il marziano va per i 35. Che l’ossessione Champions resta, appunto, un’ossessione. E che in campo vanno i giocatori.
Trovato il capro espiatorio, si azzerano gli alibi e, per fortuna, le lagne. Nella peggiore delle ipotesi fioriranno i paragoni, non più i tormentoni. Fiuuuu.
@lex
se non viene guardiola
è conte
Momblano non si schioda da pep andonio. Dice pure che il precontratto è stato firmato. Non ci resta che aspettare il 3 giugno. Nel frattempo mi tocca
https://store.juventus.com/it/723/27621/juventus-maglia-gara-home-201920
@Mike70 : su Conte?
LFM pare non avere dubbi
Beck buonasera! Inzaghi?….ma per piacere….roba adatta alla Lazio. Ma dai….Il minimo sindacale è Didier. Ma proprio il minimo. Altrimenti Conte Pochettino Guardiola. Siamo la Juve o una schifezza di provincia come la Lazio? Dai siamo seri, ma l’hai vista in EL la Lazio?….ma in generale l’hai vista la Lazio al netto della finale di coppa Italia?….Allora prendiamo Gasp piuttosto. Prendere Inzaghino allora tanto valeva tenersi un altro anno Mr. Semplicità , già scritto. Toh, anche il rosicone accasato a Lindra potrebbe andare (sebbene sono dubbioso – e comunque NON È al livello di Conte) basta che non inizi a ragliare contro gli arbitri alla seconda giornata.
momblano
sta parlando
e riconcilia
con la vita
Alex, è da anni che quelli di Sky si atteggiano a fenomeni (specie i compagni di merende Di Marzio-Marchetti, entrambi tra l’altro simpatici come un pipistrello nelle mutande) e poi non fanno uno scoop che sia uno, al massimo danno la notizia un minuto prima che sia ufficiale. Ricordo che su CR7 lo scorso anno erano scettici ed escludevano l’esistenza di una trattativa.
Beh Furinazzi
dai, cancelo ha delle attenuanti. Non aveva mai giocato ad alti livelli. Sempre in squadrette. ci vuole tempo. dai.
Tre lettere
Ciao joe
Figurati.salutami Malta che nel cuor mi sta.pochi lo sanno ma li da voi si mangia da favola!