Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
toh, eccoli, devono aver bene analizzato le tattiche di giUoco dell’Empoli. Mi spiace, per qualche giorno sopporti quelle maiuscole. Mai maiuscole furono più gradevoli…..
riccardo ric per cortesia non utilizzi il nickname con le maiuscole; e’ scorretto e fastidioso .
Spalletti e’ inadeguato per l’Inter.
Prendere 4 gol da un Napoli in ciabatte e’ imperdonabile.
Si deve cambiare
questo perchè nel quinquennio 1930/1935, Carlo Carcano, vincitore dei primi 4 scudetti, venne esonerato durante l’ultima stagione vittoriosa. Cosi eh, un po’ di storia Juventina….
assai più di conoscere il nome del nuovo allenatore mi interessa chi si acquisterà e chi si venderà e sopratutto se il Paracarro ed il Cammello si saranno levati dalle scatole
ma veramente….alex, eccellente spazio? Non posso più ricorrere a metafore scabrose (che poi non lo erano, semmai caricaturali, ma lascio perdere….), ma ti vedo ringalluzzito dai complimenti del tuo….”amico”….Non c’è più ma c’è stato. Ed ha fatto STORIA perchè è stato IL SOLO allenatore ad aver vinto CINQUE SCUDETTI CONSECUTIVi, oltre ad essere TERZO quanto a numero di panchine alla Juventus.
W8NDERFUL 5 HISTORY ALONE. GRAZIE DI TUTTO MISTER ALLEGRI.
dindon..”speriamo”. Io spero tu speri ecc ecc noi speriamo. Plurale, quindi almeno più di due. E no “voi sperate” ma “noi speriamo”, Quindi certo, entrambi speriamo.
Ehi coglione toscano PRRRRRRRRRRRRRR
CUCÙ ALLEGRI NON CE PIU’…..
Ah ebete indaista che ruba il nome di uno dei nostri miti:
Fuck’in non significa na beata mazza.probabilmente lo avrai letto su qualche libro di nino frassica dal quale ti sei abbeverato x darti un tono.
mah. non so, che tu mi abbia letto o no, rimane che hai espresso medesimo concetto. E devo dire che la cosa mi preoccupa