Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Allora … Scambio Icardi Dybala ?
Se all’Inda ha fallito Lippi, puó fallire CHIUNQUE.
Scritto da DinoZoff il 21 maggio 2019 alle ore 12:17
Analisi condivisibile la sua, buona giornata
Scritto da De pasquale il 21 maggio 2019 alle ore 13:37
———————————————————-
Qui il pedofilo si autocomplimenta…
Siamo ben oltre la psicoanalisi e la psichiatria.
Il duo (si fa per dire) Bonobo e Gibbone.
Comunque se volete avere notizie attendibili vi consiglio qsvs canale 10 ; gente seria e professionale; se continuate ad abbeverarvi a maletto,zampini, tuttojuve ,chirico ,jplanet e robasimile diventate storditi e confusi .ma dai su,sono tutti di parte…
Buongiorno De Pasquale.
La vostra stagione è ruotata negativamente su tre fattori:
1 – la querelle Icardi….destabilizzante;
2 – il rendimento inferiore alle attese del centrocampo (vi è mancato secondo me l’uomo da ultimo passaggio);
3 – la confusione nella quale si è trovato Spalletti tra Icardi, Nainggolan, la sig.a Wanda e l’arrivo di Marotta.
Per il resto….purtroppo per voi alla Pinetina girano dei traditori bianconeri dai gusti censurabili.
L’Empoli sembra tornato in stato di grazia con Andreazzoli…..bah…… certi presidenti, certi cambiamenti, difficile da capirli.
Scritto da DinoZoff il 21 maggio 2019 alle ore 12:17
————————————————
Ma come conosce bene la sua squadra di merda e come ne parla con profondo rispetto…la Sig.ra Wanda di qua…purtroppo per voi (nda: leggasi NOI) etc. etc.
Una vera schifezza di maiale.
+++UFFICIALE+++CONTE HA “VINTO” LA BATTAGLIA COL CHELSEA
10 pippi in saccoccia
:-)))
ah ah ah ma chi e’sto suca da gallarate?
L’immagine di Suca da Gallarate che insaponala schiena del Pedofilo numerato, alias scrofa sanguinante, mentre Riccardina sbircia (come sempre) dal buco della serratura, mi disturba parecchio.
Oooh, nel caso del pedofilo sanguinante “riporto” quanto è risaputo a proposito di questa masnada di pedarasti.
Ma lo dite voi che sbava per venire alla juve, vi riunite ,uno ,dieci ,centomila ,a ripetere le solite puttanate e voila’,conte sbava per venire alal juventus.”basta che agnelli muova un dito e Conte arriva come un cagnolino”.seee…
Ultim’ora (19:20) Inzaghi, quasi trovato il nuovo accordo con Lotito. A questo punto, non ci sono più dubbi: sarà Sinisa!