Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Lex
Chi credi abbia insegnato a Mike tutto quello che sa? Certo ci é voluto parecchio perché, insomma, Mike non é esattamente velocissimo nell’apprendimento…
:-)))))
Quindi il Capitano é libero. Ora dico questo: se AA ha Conte libero e lo lascia andare, di certo non può presentarsi con un Inzaghino ma nemmeno con un Sarri. Farlo andare all’inda é da intelligentoni proprio.
Massimo Franzò è allievo di Mike70 :-))))
L’ho letto adesso…:-)))
Conte ha vinto la causa ieri…
Ma se Conte é in causa con il Chelsea come fanno a dare l’annuncio prima del 30 giugno?
Se e sottolineao se Momblano é attendibile, e non annunciano Conte a breve, allora é Pep.
In uk smentiscono rinnovo di pep….
Riccardo Ric
Stai diventando pazzo povero coglione e’fantastico vederti così.vabbe dai puoi sempre andare a tifare la prox squadra del merda tanto hai gia’voltato gabbana un paio di volte….volta piu’volta meno.
Presentazione il 14 giugno? Sospesi i tour allo Stadium quel giorno causa conferenza…
https://www.juventibus.com/notte-pep/