Festa per tutti, alla fine. Per Allegri, applaudito e striscionato. Per Barzagli, idem. Per l’Atalanta, sempre più dentro l’utopia Champions dopo essere uscita dal sogno di coppa. Era la penultima di un campionato che Madama ha chiuso a marzo e timbrato il 20 aprile, contro la Fiorentina, unica vittoria nelle ultime otto.
Gli sgoccioli di stagione sono sempre in balia degli stimoli e dei sentimenti, la Juventus era sazia e distratta da un divorzio che ha spaccato il suo mondo, l’Atalanta a caccia di un traguardo clamoroso. L’autonomia di Cristiano e c. è da tempo di un tempo, e così è stato anche questa volta. Proprio il marziano, in avvio, aveva ciccato l’unica palla-gol di squadra, poi ci hanno pensato il pressing e i pruriti di Zapata e di Ilicic, del Papu e dei gregari.
Il gol numero 100 l’ha firmato Ilicic, il jolly più jolly di Gasperini. La sua assenza, in estate, costò l’ingresso in Europa League. Allegri era commosso, Barzagli idem. Lo Stadium li ha accompagnati con la gratitudine che si deve a chi ha fatto la storia (salvo poi discutere come l’abbiano fatta). Il campo non ha sconvolto i valori del periodo, come non li ha demoliti in altre arene, su e giù per l’Italia. Il pareggio di Mandzukic (toh!) premiava l’orgoglio della Signora senza penalizzare troppo il calo dell’Atalanta: terza, addirittura, dopo il crollo dell’Inter a Napoli. Per irrompere nella miniera più ricca che l’Uefa offre ai suoi affiliati, dovrà però battere domenica il Sassuolo in casa, a Reggio, che è poi la tana del Sassuolo.
Viceversa, mancherà solo la Sampdoria, a Marassi, all’epilogo di un quinquennio che costituisce già materia di sanguigni e sanguinosi dibattiti fra vedove allegre e vedove Allegri. In attesa di scoprire cosa sarà il futuro: se un posto migliore o solo un posto diverso. E per chi.
Ti metto in tasca, ti mastico e ti sputo nel cesso, scrofa sanguinante indaista.
Chiediti perchè le mosche si poggiano sempre su di te, hehehehehe.
Flush!
Si nasconde su Lebbradine ( cit.) il cazzaro.
Per cortesia, qualcuno dica a dylive che arriva guardiola sicuro , altrimenti al 4 giuno non arriva vivo.
Scritto da 3 il 24 maggio 2019 alle ore 17:49
Mi basta arrivare al 27, dato che dal 28/5 al 4/6 sarò all’estero per lavoro, a 9 ore di fuso orario…praticamente partirò con Allegri e tornerò con Inzaghi!
eh ,quest’anno invece guardiola e’ stato smentito.quindi ?
Qualcuno si ricorda se lo scorso anno c’erano state smentite ufficiali sull’affare Ronaldo? Da CR7 sono sicuro di no, da Florentino o dal Real sinceramente non ricordo…
Scritto da Dylive il 24 maggio 2019 alle ore 17:44
Nessuna
Per cortesia, qualcuno dica a dylive che arriva guardiola sicuro , altrimenti al 4 giuno non arriva vivo.
Lex Luthor non fa piu’ ridere ormai, solo compassione.
In effetti l’aggiotaggio e’ un marchio caratterisitco della famiglia Agnelli . Sia nel 1905 che nel 2005 ci furono processi a riguardo.
Qualcuno si ricorda se lo scorso anno c’erano state smentite ufficiali sull’affare Ronaldo? Da CR7 sono sicuro di no, da Florentino o dal Real sinceramente non ricordo…
Scritto da andreas moeller il 24 maggio 2019 alle ore 15:19
—-
Questo é un aspetto molto interessante.