E’ esplosa all’improvviso, Chelsea-Arsenal, dopo un primo tempo ambiguo ed equilibrato, anche se i blu, proprio loro, si erano aggiudicati gli ultimi spiccioli, quelli che di solito restano in tasca. In attesa di conoscere la scelta di Sarri (e di Abramovich e di qualcun altro, forse), vale la pena di parlare delle sue scelte: Giroud al posto di Higuain (in panca, manco un minuto di mancia) ed Emerson Palmieri al posto di Marcos Alonso. Questo, prezioso. Quello, devastante: il gol rompi-ghiaccio, il rigore procurato, l’assist per il 4-1 di Hazard. Olivier Giroud: il classico sherpa che, per una notte, ha fatto il capo-cordata.
Sono contento per Maurizio e per come si è adattato al calcio della Premier, con fatica e con coraggio, più di quanto – dicono – la Premier non si sia adattata a lui. Empoli, Napoli, Londra: Sarri passava per un «divertente» di insuccesso. Adesso non più: spero.
Senza dimenticare, mi scuso, i giocatori. La finale di Baku è girata attorno ai centravanti, con Giroud che ha fatto per due (Lacazette-Aubameyang); alle difese (di burro, se presa in velocità , quella dei gunners); al duello indiretto fra Hazard e Ozil. Il belga si è svegliato nella ripresa, e ha appeso al muro chiunque gli capitasse a tiro. Al Real già fremono: li capisco. Del tedesco, in compenso, non rammento nemmeno un momento, neppure un frammento: sempre sordo e grigio ai margini dell’ordalia, come un Var qualsiasi senza episodi di cui cibarsi, e per questo annoiato, svogliato.
Ammesso che non sia tutta farina di Zola, e non mi risulta proprio, l’impatto di Sarri ha prodotto, nell’ordine, una finale di Coppa di Lega persa ai rigori con il Manchester City, un terzo posto in campionato e questa Europa League, alzata da imbattuti. Ah, se solo la zarina (Marina Granovskaia) lo amasse come lo ama Adani…
“Napoli ti ama” dicono i napoletani a Sarri. E perché non se lo sono tenuto? E perché non vogliono che vada alla Juve?
Nessuno disconosce i meriti di Conte come giocatore ed allenatore della Juve. Quella di togliere la stella è una grande minchiata. Per 11 pippi l’anno c’è chi farebbe di peggio.
La petizione sulla stella di Conte é ridicola. Se l’è guadagnata sul campo da giocatore non da allenatore.
Marotta è un buon ragioniere e finisce lì, che ha avuto culo a trovare Conte sulla sua strada. E non è il genio dipinto dalla stampa italica (la stessa che pennella Allegri tra l’altro). Perché sa benissimo che Allegri al massimo può fare quanto fatto da Spalletti. Figurati se dà 10 mln a Conte se non ne può dare gli stessi al labronico, se lo riteneva un tale fenomeno…..
Conte finché non sputerà veleno sulla Juve per me rimane una grandissima colonna di anni memorabili della Juve nonché il mister della rinascita. Se e quando sputerà veleno ne riparleremo allora.
Conte può reggere in quella fogna a cielo aperto che è l’inda perché stiamo parlando di un allenatore vero. Marotta non è tutto questo genio di dirigente, inoltre scazzò pure con Conte all’epoca, ma per i suini è grasso che cola.
Ma perché il figlio di troia numerato ce la mena ancora con i palermitani che non devono tifare la Juventus degli Agnelli?
Coglionazzo 3 devi schiattare!
Superciuk , un nome che e’ una garanzia d’intenti
Resto dell’idea che tra tutte le opzioni possibili Conte potesse evitare l’Inda, certo però che lo ricoprono d’oro e vorrei vedere chiunque di noi con una possibilità del genere anche se è già ricco a sufficienza. Di certo vuole dimostrare ad AA che ha fatto una fesseria.
In ogni caso questo non cancella quanto ha fatto da noi, da giocatore e da tecnico, e chi chiede la rimozione della stella è chiaramente cerebroleso. Non va data importanza a questi quattro gatti malati.
Il rinnegato è un grande allenatore purtroppo. I suini avevano già una buona squadra ed in mano sua sarà sicuramente competitiva per lo scudetto. Curioso che quando lasciò la Juve si disse che era per contrasti con Peppino e poi vada di nuovo a braccetto con Peppino. O forse è coerente con il personaggio che prima di lasciare la Juve si era già accordato con quella che chiamava la mafia del calcio, per andare poi a salvare il culo a quelli che lo avevano condannato per le scommesse e dimenticarsi chi aveva vinto gli scudetti 30,31,32 come allenatore.
Leggo su CorTuttoSport la ridicola petizione su change.org.