Ultima con la Spal, la Sampdoria ha provato a giochicchiare ma non appena l’Inter l’ha messa là , come si dice in gergo, al popolo pagante non rimaneva che attendere la scintilla, l’episodio. Un tiro di Sensi carambolato su Sanchez, poi Sanchez imbeccato da Sensi. Ciao Pep, si dice a Milano. Il primo gol mi ha ricordato la sponda involontaria di Inzaghi sulla punizione di Pirlo ad Atene, nella finale-rivincita di Champions 2007, Milan-Liverpool 2-1. Una spallata del destino.
Il governo Conte tiene, e come. Sei partite, sei vittorie: e la miseria di due gol al passivo. Se con la Lazio servì il miglior Handanovic, a Marassi ci ha pensato l’orchestra, Brozovic e Sensi in testa. E così al faccia a faccia del 6 ottobre l’Inter arriva a punteggio pieno (18) e la Juventus a meno due. Allacciatevi le cinture. Sarà la Champions a introdurre l’ordalia: la Juventus martedì con il Bayer Lervkusen, l’Inter mercoledì a Barcellona contro non si sa bene chi, se Messi o una delle sue ombre.
C’era una volta la Sampdoria. Di Francesco non può fare miracoli (e Quagliarella sempre 26 gol a stagione). Il braccio di ferro tra Ferrero e Vialli, con in palio la proprietà del club, continua ad aggirarsi sulla rosa come un avvoltoio. Non deve essere un alibi, ma non può neppure essere il migliore dei mondi possibili.
Conte, lui, è ricorso a un modico turnover. Un tuffo sciocco e palese, con relativa espulsione per cumulo, costringerà Sanchez a saltare Madama: immagino l’arrabbiatura dell’allenatore. Se la Juventus, per liquidare la pratica, ha impiegato 40 minuti, la capolista si è sbrigata in una ventina. Dopodiché, a Genova come allo Stadium, dominio assoluto. E nemmeno in inferiorità numerica sofferenze clamorose, visto come il guizzo di Gagliardini, su assist di Brozo, ha spento in fretta il falò di Jankto.
Spal, Sampdoria: materassi, d’accordo. Ma sopra nessuno russava.
-
DICE NIENTE?
-
https://www.beckisback.it/2019/09/28/conte-corrente-2/comment-page-7/#comments
Gentile Gian-Carlo e gentile Mike70: per favore…
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2019 alle ore 12:53
-
Non possono per ragioni di salute (gravi)
Potrebbe essere un segno?
Scritto da mike70 il 30 settembre 2019 alle ore 12:32
-
Ehi, scusate, è la settimana di Inda-Juve, hanno già scongelato Simoni?
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 30 settembre 2019 alle ore 12:17
-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2429521303810848&set=p.2429521303810848&type=3&theater
-
partenze (i contropiede, come si diceva una volta), ma non ha palesato ancora, a difesa avversaria schierata, quegli automatismi e quella organizzazione per cui si magnificava il Napoli di Sarri.
Scritto da Cartesio il 30 settembre 2019 alle ore 16:34
Mica lo ha scritto un giornalista, lo ha scritto tal Cartesio….
Beh effettivamente con gli stessi giocatori che aveva il ricotta, la Juve di sabato o di Madrid o dei primi sessanta minuti col napule gioca proprio uguale a quella del minestraro. Paro paro, copia carbone
Cartesio, la capra altrove non conta un c***o.
Un fannullone nullafacente che trova motivo di esistere manifestando il deficit mentale.
Ci farai l’abitudine..
io cmq tutto sto gioco nei cartonati non l’ho visto, tanta intensita’ , difesa blindata , ma pure tanto ma tanto culo , per dire….una Lazio qualsiasi li ha presi a pallate
Cartesio, sara’ stata sicuramente ns botta di culo , ma dall’inizio del campionato saremo arrivati ad almeno na ventina di goal DIVORATI . Per dire , anche a Firenze , dove abbiam fatto schifo , un paio di palle goal (solo quei tiri a dirla tutta) ce li siam mangiati
Alex, vero quello che dici sull’inter, atteggiamento e organizzazione si vedono (e fanno preoccupare), non quanto vogliano far credere i giornali e ancora senza grandi controprove di campo. Vedremo domenica.
Sulla Juve: ritengo che qualcosa si veda, ma che sia ancora troppo poco. Desidererei che saltasse all’occhio di più che ogni giocatore sappia cosa fare del pallone quando ce l’ha e dove andarsi a posizionare quando non ce l’ha. Ancora non l’ho percepito.
E sì, l’autogol di Koulibaly è stato un solenne colpo di culo, nulla da eccepire
C’è sempre il saltare e passar oltre, gentile 3, se da fastidio.
Piuttosto fastidioso e logorroico,nonche’ sottilmente tifosotto da bar questo Cartesio . Da uno con un nickname del genere ci si aspetterebbe un po’ più di razionalita’.No . Nomen not omen.