L’esperto guarda la prima mezz’ora; il tifoso, il risultato. In Clinica, per fortuna, esistono anche gli esperti-tifosi, la cui analisi la immagino così: mamma mia, che Juventus addormentata fino al rosso di Lucioni; perfino De Ligt (poi fra i migliori). L’uomo in più, che già con il Milan se n’era andato in cavalleria, è stato coltivato e innaffiato con l’umiltà dei Matuidi terzini (e in difficoltà su Rispoli, almeno in avvio).
Insomma: Cristiano continuava a mangiarsi gol fatti, Dybala bighellonava sornione, non uno che sembrasse la luna (fin troppi, in compenso, le dita che, sbadigliando, la indicavano). A poco a poco l’inferiorità numerica ha portato la Juventus nell’area del Lecce, e il Lecce, non pago del suo Lucioni, ha moltiplicato gli omaggi: sciocchezza di Shakhov, convertita da Cristiano nell’astuccio per il gioiello dell’Omarino; il rigore di Rossettini, trasformato da Cierre. A riempire il tabellino avrebbero provveduto Higuain, dalla panchina, e De Ligt: quinta partita senza gol al passivo, a proposito. La miglior difesa, Madama. La peggiore, i salentini.
Il paziente ultrà aggiungerà che la «fotta» di Lucioni è stata procurata dal pressing di Bentancur e il penalty dalla malizia di Cristiano: agguati, non episodi. Che è felice per il battesimo di Simone Muratore, 22 anni, già dell’Atalanta, e normalmente annoiato dal tran-tran di Pjanic, già del Barcellona. Che è, inoltre, arrabbiato con Douglas Costa dal quale vorrebbe vedere più spesso, e in circostanze meno «sdraiate», i dribbling esposti in vetrina nell’ultimo quarto d’ora. E che, dimenticavo, la rete del Pipita farà morale e titoli (a segno tutti gli attaccanti).
Sarriball o Sarrismo, il calcio del dopo-Covid, se escludiamo l’Atalanta e il primo tempo della Lazio a Bergamo, è questo: con il suo calendario rock e i suoi ritmi un po’ così.
Gentile Lovre51, i suoi commenti erano finiti nello spam. Recuperati. Ci scusi per il disfabbri.
Beck ho inviato un commento più volte e me l’hanno contestato come duplicato,ma non lo trovo da nessuna parte!Ho provato pure su Libridine
Beck e basta con questa storia che si è vinto solo..?su rigore,si è anche perso su rigore!Eppoi i rigori fanno parte del regolamento…pensi che gli inventori…?? del calcio hanno vinto un solo mondiale con un gol che non è entrato(non hanno mai chiesto scusa,facendo bene)festeggiandolo eccome!!Vogliamo parlare del nostro(unico)europeo vinto con la monetina ed un colpo di culo doppio?Eppure 2 anni orsono abbiamo festeggiato il cinquantenario!!!Meno male che le due vinte sono venute senza monetina….altrimenti…..PS.La moneta ha solo due facce!! Prova prova. Provaaaaaaa
Questa Clinica è impazzita non pubblica più nulla.
In menù semplici e della tradizione italiana la lasagna ha sempre il suo perché,
Tara fatta alla pochezza udinese,a dove l’hanno pescato ‘sto Malinowsky?
Beck e basta con questa storia che si è vinto solo..?su rigore,si è anche perso su rigore!Eppoi i rigori fanno parte del regolamento…pensi che gli inventori…?? del calcio hanno vinto un solo mondiale con un gol che non è entrato(non hanno mai chiesto scusa,facendo bene)festeggiandolo eccome!!Vogliamo parlare del nostro(unico)europeo vinto con la monetina ed un colpo di culo doppio?Eppure 2 anni orsono abbiamo festeggiato il cinquantenario!!!Meno male che le due vinte sono venute senza monetina….altrimenti…..PS.La moneta ha solo due facce!!
Beck, fosse per me! L’anno prossimo saran cinquanta i miei. L’importante è esserci sempre, sempre più convinti.
Gentile Cartesio, tenga presente che il 20 dicembre saranno 70, per me… Si mobiliti!
Intanto un altro golazo di Duvan Zapata. Bel giocatore davvero.