Palla lunga a Lukaku. L’Inter comincia da lì, da una scelta precisa, da una fissa di Conte. In Italia non è bastata, in Europa League vedremo, con il Bayer sì. Che poi, fra occasioni sprecate (una montagna, anche dal belga) e rigori correttamente cancellati dal Var (due), il risultato sia stato «solo» di 2-1, questo è un dettaglio, non secondario, che contribuisce a rendere il calcio, inno ai piedi, lo sport più universale: perché se non liquidi la pratica, c’è il rischio che la pratica liquidi te.
Quinti in campionato, i tedeschi erano già stati demoliti dalla Juventus del «fu» Maurizio nella fase a gironi di Champions: 3-0, 2-0. Altri tempi, altre coccole. Subito aggressiva, l’Inter, subito padrona e subito a segno: con Barella (esterno destro, Hradecky poco reattivo) e Lukaku. Alla Lukaku: di spalla, corpo contro corpo, cuoio difeso da pivot sotto canestro e appoggiato di bisturi lento, preciso.
Tanto piovve che non tuonò. Havertz, bravo ma lento, ha fatto tesoro di una delle rare azioni che avevano portato il Bayer dentro l’area di Handanovic, con il risultato di rianimare una partita mai cominciata. Al netto dello scarto, l’Inter aveva sofferto molto più con il Getafe, e non solo per il penalty sciupato da Molina. In difesa, bene Godin; e bene pure Eriksen, che questa volta non ha sprecato i minuti concessigli dal mister. Da verificare, in compenso, la coscia di Sanchez.
In semifinale, Conte affronterà la vincente di Shakhtar Donetsk-Basilea. Per la cronaca, non ci aggiudichiamo l’Europa League dal 1999, quando ancora si chiamava Coppa Uefa e la serie A era a 18 squadre. La alzò il Parma di Buffon, Thuram e Cannavaro, di Dino Baggio, papà Chiesa e Crespo. Allenatore, Malesani. Tre a zero al Marsiglia. Da quella sera, zero successsi e, chicca non meno imbarazzante, zero finaliste. All’improvviso, tracce di Inter.
Tranquilli…l’anno prossimo fanno il botto.
Comunque il genio Gasperini la cazzata l’ha fatta pensando di stare a giocare contro il bologna….tolto gomez troppo presto.
Comunque gli era già andata di culo in Champions….dopo tre partite zero punti e ti ritrovi ai quarti di finale….ringrazia dio e bacia per terra.
Cosa resta del bel gioco, di 116 gol stagionali fatti, contro tutti quelli presi?
Meditate…..
Un’ottima notizia se si verificherà davvero.
Raid antiparassitario: dopo Minestra e Spelacchio, Cammello.
——————————————————
@MomblanOfficial
Sami #Khedira si è già congedato dai compagni di squadra. Quindi il tema non è se il tedesco sia in uscita, ma solo il come e dunque con quale punto di accordo con la #Juventus.
Luca, sarri non è quel che dici, semplicemente è un allenatore da fiorentina
Grande Neymar tranne il tiro in porta che, per un attaccante è fondamentale.
Nei panni del prossimo allenatore del PSG, ovvero Allegri, lo reimposterei terzino…
Sicuramente hanno fatto meglio di noi(Juve)
Daccordo con Robertson.
Purtroppo con l’IPad non posso mettere l’audio in modalità originale (Audio del campo senza commento) e mi son dovuto sorbire Caressa e Bergomi, vale a dire una tortura.
Il PSG ha meritato, ciononostante Gasp si rivela un grande se facciamo le proporzioni tra risultato e risorse a disposizione, questo concetto è troppo difficile da capire per DinoZoff, chiederemo al primario un upgrade dei commenti per inserire i disegnini nei post.
Ezio si era capito…
Ma Sarri è un vecchio rincoglionita ritardato…
Ora vediamo Chiellini in panchina, se è più bravo
Ho l’impressione che giocare il campionato a tutti i costi, a ritmi forzati non sia stato di grande aiuto in champions….
l’Atalanta ha fatto una grandissima stagione. Ha scalato livelli in maniera mai vista prima. Ha avuto una applicazione feroce, dove l’arbitro peraltro le ha permesso di tutto.
Come fanno sti fantocci a dire incredibile, non così, meritava lei.
Su. I
l PSG si è mangiato di tutto. Che è una colpa d’accordo. Ma con un altro arbitro finiva molto prima.
I ns giornalisti ..(…) Oramai dicono quel che il popolo vuol sentirsi dire.
Ivana=Caressa