Botti da orbi. Inter-Crotone 6-2, cioè: il gatto coi topi. Cagliari-Napoli 1-4, cioè: Zielinski e il coro. Benevento-Milan 0-2, cioè: tutti insieme appassionatamente (anche in dieci). Solo la capitale ha «rispettato» il minimalismo imposto dal momento: Roma-Sampdoria 1-0, Genoa-Lazio 1-1. Ha chiuso la Juventus di Pirlo: 4-1 all’Udinese. Nuovo inizio, vecchio indizio: Cristiano, doppietta e assist a Chiesa. Poi il solito strascico di pressing individuale, di palleggio lento, di svenimenti difensivi (a parte la «bandiera» di Zeegelaar, due traverse).
A successo donato dicono che non si guarda in bocca. Invece sì. Bisogna guardarci, sempre. Con la Viola, l’approccio fu da sbadigli e Vlahovic colpì. Con l’Udinese, idem e gol di De Paul, cancellato dalla vista lunga del Var (braccino, come poi per Ramsey sul due a zero). Alla lunga, è chiaro, i valori sono emersi. La classe di Cristiano e la vampate di Chiesa, soprattutto.
In assenza di Morata, infortunato, ha giocato Dybala al quale sono spettati l’onere di una partita pesante come una porta blindata (sempre ai margini, sempre) e l’onore di chiuderla. Siamo lontani anni luce dall’Omarino che Allegri portò a 22 gol prima di perderlo in coincidenza con l’avvento del Cristianesimo, e pure da quello che «C’era Guevara» Sarri aveva rianimato d’urgenza.
Più della Gioia, al tiro arrivava Ramsey: anche perché l’argentino pascolava sulla tre-quarti e così facendo, se non altro, agevolava i blitz del gallese e di Chiesa. L’Udinese di Gotti, squadra molto fisica, è stata – per una volta – molto distratta. Simbolo, il pallone che proprio Ramsey sfilava a De Paul e consegnava a Cierre. Il quale, nel dubbio, ha fatto (per fortuna) di piede suo. A febbraio ne farà 36.
E mercoledì sera, Milan-Juventus. La prima contro la quinta. Dieci punti di distacco. Come dire: o la Befana o mai più.
Chi s’e’ fatto condizionare da Ronaldo,in peggio,(Berna Diby Kulu..ecc)merita di andare in squadre di second’ordine!!Sempre che lì vogliano!
Ecco sopraggiungere l’aiuto picciotto intertristo che si tuffa nella merda come una mosca.
Dopo aver fintamente magnificato il cialtrone livornese (vate dell’edonismo calcistico dove gli schemi, la tattica non contnoa nulla ma valgono le qualità individuali dei campioni che permettono persino a mediocri posanatiche da panchina di vincere) adesso parla di gioco d’assieme quando la JUVENTUS, che l’intertristo multinick avversa sotto più forme, possiede il più formidale e letale “toglicastagne dal fuoco” dell’era moderna.
Che cortocircuito cerebrale…
Ed il picciotto che dal divano, armato di telecomando, si confonde, inconfondibile, con quella roba cinese lì.
Pare che:
Domani lo Spezia si presenterà a Napoli con 12 indisponibili, di cui 3 positivi al Covid.
Ma in questo caso non c’è nessun rischio per i napoletani se non quello di poterne approfittare e magari vantarsene.
Alla faccia delle ASL.
(da Twitter)
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2020-2021/la-juventus-ci-ha-guadagnato-davvero-con-cristiano-ronaldo_sto8044233/story.shtml
Scusate questo è il post.
file:///C:/Users/utente/Desktop/La%20Juventus%20ci%20ha%20guadagnato%20davvero%20con%20Cristiano%20Ronaldo_%20-%20Eurosport.html
Prima di un ciclo impegnativo, voglio ancora una volta esprimere il mio concetto. Il calcio è uno sport di Squadra e quasi sempre la Squadra vince sul singolo. Milan,inter, napoli sono squadre, la juve non lo è. Di chi è la colpa? Difficile da scoprire, ma io ho una mia teoria condivisa a quanto sembra da pochi, ma qualch’uno esiste ( leggete interamente l’articolo postato ) e da qualche persona del blog, in verità molto pochi, per ora. Il duo nedved/paratici ha puntato come al casinò su ronaldo , convincendo AA che con lui si viceva tutto compreso la CL. Hanno investito circa un 350/mil in 4 anni ( forse con i bonus anche di più) ed i risultati per il momento non sono arrivati . Ronaldo in 2 campionati e mezzo ne ha vinti 2 condividendo il merito con altri che nel frattempo ne avevano vinti 9 , o con dybala che per esempio anno passato è stato votato come miglior giocatore juve, perciò la idea che ronaldo è stato decisivo negli ultimi due è sicuramente una balla. Con ronaldo sono stati cambiati tre allenatori, l’ultimo con allegri e primo di ronaldo il gioco è stato il peggiore dei 5 anni con allegri. anno passato idem e campionato vinto per grazia ricevuta e questo in corso per fare bene devono unire le forze la Madonna di lourdes e tutte quello del mondo. Cosa ha vinto ronaldo nella juve? due campionati e una supercoppa. Mi sembrano pochi trofei considerato che matri che quadagnava mi sembra 1,6 mil annui pagati al 50% dal milan ha vinto molto di più, per non parlare di mandzukic vucinic, tevez ect. Ricordo che ronaldo costa alla società circa 85/mil annui , 5 volte di più di quello che costa dybala . E’ vero ha fatto molti gol, la juve a livello mondiale è conosciuta molto di più, ma io sono uno di campagna e guardo le vittorie . Con allegri abbiamo vinto 11 titoli in 5 anni , media 2,2 con ronaldo si vince molto di meno . Da quando e’ arrivato il fenomeno il capitale giocatori si è degradato notevolmente, dybala che in un certo momento poteva essere valutato più di 100/mil ora vale niente, bernardeschi non se ne parla, kulu idem e via di seguito . Ronaldo gioca per se e per i suoi record e gli altri non contano nulla.
Per poter invertire la tendenza servono urgentemente queste cose:
- allontanare al più presto i due deficienti nedved e paratici e pure AA che seguendo le loro idee si è reso
responsabile pure lui.
- cercare di vendere , ma chi lo vuole a quelle cifre, al più presto ronaldo e rifondare la juve seguendo le linee guida che hanno contraddistinto da sempre la nostra società . Giocatori giovani e umili che abbiano la predisposizione al sacrificio e voglia di combattere, come hanno sempre fatto pre ronaldo . Rivogliamo i tardelli, conte , pepe, vidal, furino, di livio, furino, mandzukic, ect e lasciamo i fenomeni alle altre squadre . Questa è sempre stata la politica juve e dobbiamo tornare alle origini .
hai mai sentito un madridista che si è lamentato? Suvvia, direbbe il primario…
Scritto da Causio il 5 gennaio 2021 alle ore 09:16
Beh, i madridisti all’epoca non e’ che fossero enusiasti delle prestazioni di Benzema, che si divorava caterve di gol gia’ fatti.
Ho viso Cr7 una volta al Bernabeu e i commenti su Karim non erano molto gentili, glielo assicuro.
Magna, magna mafius.
Pompilio omertoso (o merdoso), molla il telecomando (appicc’ u ledde…cit) che è pronta la pastasciutta.
Per il commissariato c’è sempre tempo vero?
una e non un corda…non vorrei non capisse…scappano anche le vocali per un pulcinella da quattro soldi!
pulcinella: un marciapiede ed un corda…semplice semplice…