Sembrava una partita a scacchi fra i gatti padroni del possesso gomitolo (avesse detto). La Juventus, una grande che cerca di giocare giovane; il Sassuolo, un giovane che cerca di giocare grande. Lavori in corso. Perdeva i pezzi, Madama, che già ne aveva fuori tre per Covid: McKennie, il più vispo, poi Dybala. Li rimpiazzavano Ramsey e Kulusevski. Teneteli a mente.
L’equilibrio regnava talmente sovrano e timido che persino la claque faticava a sciogliersi. D’improvviso, al 41’, Obiang zompava su Chiesa. Il rosso varista di Chiffi, sfuggito al buonismo di Massa, offriva al placido don (Pirlo) un vantaggio non da poco. Il rigagnolo diventava fiume. Cristiano e la coppia Ramsey-Kulusevski sfioravano il gol. A De Zerbi mancava Berardi e Boga, lui, sarebbe entrato solo a metà ripresa.
Che bel Sassuolo: mai prono anche in dieci, sempre propositivo attorno a Locatelli e capace, addirittura, di pareggiare con Defrel, su tocco di Traoré (classe 2000) il destro filante di Danilo. Pagava, la Juventus, l’immancabile ruttino da (di)gestione. Ma, come spesso capita, faceva pagare i tesori della sua panchina: Ramsey, autore del 2-1 su cross di Frabotta; e Kulu, devastante. Straordinario l’assist fornito a Cristiano, solo che l’extraterrestre di questi tempi è poco extra e invece di stregare Consigli, si è fatto stregare. Salvo rifarsi agli sgoccioli, dopo aver domato un lancio di Danilo alla Platini.
Di tutto un po’: dormite omeriche (di Bonucci su Defrel, di Chiriches e Kryakopulos sul gallese), gesti gladiatori (Kulusewski, libero di occupare l’attacco in ampiezza), gol splendidi nel gesto (Danilo) e nell’azione (Defrel). Mi ha deluso Caputo. Milan e Sassuolo sono scalpi preziosi. Obiang ha spaccato la partita, brava la Juventus a raccoglierne i cocci. Ripeto: che bel Sassuolo. E domenica, scolato un bicchiere di coppa, l’Inter a San Siro.
…e ricordati, come ogni notte, di andare a succhiare la fava di Lucacchio, ma lasciane un pochino anche alla maiala de tu mà .
Ivana Bordon merdaccia detta tangherolex multinick indaista, vedi di chattare di quella roba di cui sotto e che ha visitato il domicilio familiare ma che, riconoscendone il male, auspicavo a un vigliacco bastardo come te.
Gente come te che inquina i pozzi di un altrimenti eccellente spazio di elegante disanima calcistica, merita quello o questo. Scegli voglioso!
Arthur a calcetto sarebbe un fenomeno.
Lucx…..ho capito,fai parte dello staff!
Rabiot in tribuna, piuttosto faccio giocare un primavera.
Gentile Beccantini, vorrei commentare la partita, la sua partita ma non posso farlo, per rispetto ai malati di cancro che vengono ignobilmente offesi e derisi in questo spazio che Lei ci mette a disposizione.
Non so quanti siano disposti a sopportare, non le legittime differenze di vedute, ma gli ignobili riferimenti a chemioterapie e cancri augurati a ventaglio.
Non credo siano queste le cure che intendeva propinare in questa clinica.
Pertanto è pregato di bannare il sig. Bilbao , al fine di chiudere questi vergognosi auguri, nel rispetto di chi sta lottando per la vita, il suo personale campionato.
Grazie, buonanotte.
Il Rabiot attuale è molto meglio dell’uruguagio,mentre noto con piacere che nello scambio Cancelo Danilo ci abbiamo guadagnato noi..
E comunque uno buono a centrocampo servirebbe come il pane, dà i Fabio fa’ il miracolo…
Gentile Giovanni, pensando a Lukaku pure io: De Ligt. Con tanto, tanto dispiacere per McKennie.
Domenica la formazione è quasi obbligata mi sa, se Texas non recupera, e cosà Dybala (e Chiesa da valutare).
Sczeszny
Danilo Bonucci (brrrr) Demiral Frabotta
Chiesa Benta Arthur Ramsey
Morata CR7
Morata se non è ancora a posto potrebbe lasciare il posto a Kulu. Il Benta attuale è terribile ma l’unica alternativa è Rabiot, quindi teniamoci Benta fino all’immancabile giallo, poi lo cambiamo col formaggio.
Forse mi giocherei Chiellini al posto di Bonucci, magari 30 minuti li tiene.