Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
invece l’impero del bene (si suppone cinese) vuoi mettere? tutta un’altra storia… roba che nemmeno un bambino delle elementari…
Scritto da Superciuk il 24 maggio 2021 alle ore 16:20
Il lille ha vinto il campionato francese a scapito del psg. E il lille non è l’Inter, non è il Milan e probabilmente non è l’atalanta. È il psg ha giocatori che la juve si sogna
già , fabrizio, come si è permesso di vincere a torino? non lo sapeva che poi l’impero del male non lo avrebbe perdonato?
Ah Depasquale con un triplo salto mortale
mortifica la veritÃ
per dare ragione a chilli la’
Eppure il cervello non le manca
ma inseguire per 9 anni stanca
e allora invece di festeggiare
l’attacco di bile deve fronteggiare
E’ tipico nerazzurro
sciogliersi come il burro
di fronte alle squadre serie
ma trovarsi compatti contro le armate bianconere
le quali con grande portento
si sarebbero vendicate contro il prode Benevento
che con coraggio grande
all’Allianz Stadium ha fatto scorribande
umiliando il bianconero gaglioffo
con un goal di Gaich Adolfo
Ora caro Depasquale
anche lei comune mortale
si dovrebbe accorgere che nel girone di ritorno
il Benevento non ha mai visto la luce del giorno
se non a Torino
e che al Pirlo birichino
sarebbe bastato quel giorno un puntarello
per passare l’ultima giornata
in una serenità beata
facendole passare una bella serata
dai festeggiamenti per lo scudetto ravvivata
Invece no, proprio non ce la fate
sempre dovete urlare rubate rubate
e come sempre da 10 anni finite
a curarvi col malox l’eterna gastrite
Quindi se ho capito bene la retrocessione del Benevento, che è venuto a vincere allo Stadium, è colpa della Juventus.
Ok.
La Juve è la prima società per fatturato in Italia. Ma non di poco. Ci può stare di non vincere il titolo, ma ogni piazzamento sotto il secondo posto è fallimento. Non avere mai nemmeno lottato per il titolo è fallimento totale. Dove cazzo vivono Pirlo è tutti gli altri quaquaraqua che parlano di stagione tutto sommato positiva. Solo chi è in malafede o indaista può pensare ad una cosa del genere.
Poi bit il Verona ha fatto la sua partita, al 94esimo il Napoli ha preso una traversa, sarà mica colpa di juric?
de pasquale, ma davvero non riesci a goderti nemmeno lo scudetto? incredibile come vi abbiamo ridotto, il cervello in pappa, non solo il fegato. stai a vedere che ora abbiamo pure il benevento sulla coscienza, dopo avergli regalato quattro punti su sei. ma ti rileggi?
Lo scudetto dell’Inda è stato un peto rispetto ai 9 anni di colli allungati. E alla modica cifra di ingaggio di 12 mln per un ex gobbo.
Mai dimenticarlo.
Scritto da MacPhisto il 24 maggio 2021 alle ore 14:54
Un peto che le avvolge potente la faccia, inebriandola.
E scucendo lo scudetto numero 10.
Scritto da Enrico (Chain70) il 24 maggio 2021 alle ore 15:05
Incredibile quello che tocca leggere.
Non ci crede nemmeno lei