Uno sprint alla Bitossi-Bitossi-Basso. Si è piantato il Napoli, rimontato in casa dal Verona quando ormai il traguardo era lì. E così con il Milan, eversore di un’Atalanta già satolla e non proprio serena dopo Reggio, in Champions va la Juventus. A parte, naturalmente, l’Inter: fuori concorso.
Dico la verità : come meritò di aggiudicarsi Supercoppa e Coppa Italia (la prima, di episodi; la seconda, con una gagliarda ripresa), così la Juventus non meritava la Champions, già tradita negli ottavi, dal vivo, contro il Porto. Troppo discontinua, troppo lunatica, rispetto alle concorrenti.
Il Bologna non ne aveva voglia, al di là dei pronostici di Mihajlovic (Valeri arbitro, Giacomelli al Var) e comunque dalla Roma, a dicembre, ne aveva presi cinque (a uno). Questa volta, «solo» quattro (a uno, sempre). Ha giocato di qualità , la Juventus al Dall’Ara, senza Cristiano, con una formazione che non avrei fatto, gol di Chiesa, Rabiot e Morata (doppietta). Senza dimenticare il contributo di Kulusevski e Dybala.
Non è colpa mia se fra il quarto e il quinto posto ballano 50 milioni di euro. Credo che il futuro di Pirlo non potesse e non possa dipendere da una partita su 52: l’ultima. Nella mia griglia, prima che arrivasse Morata (e non Milik, Dzeko o il pistolero), figurava al primo posto, davanti a Inter, Atalanta, Milan e Napoli. Ho azzeccato l’Atalanta, terza, e il Napoli, quinto.
Pirlo, dicevo. Se una società l’ha preso a «gavetta zero», avrebbe poco senso liquidarlo adesso che, bene o male, qualcosa non può non aver imparato. E comunque: se si decide di mollarlo, dovrebbe andarsene, per coerenza, anche colui che puntò tutto, persino troppo, su di lui: Andrea Agnelli. E’ il mio parere. Ma, come scriveva Vittorio Zucconi», «le opinioni sono come il sedere. Tutti ne abbiamo uno, ma non è detto che interessi agli altri».
Marca – L’ex juventino Pjanic votato come peggior acquisto della Liga 2020-2021
e se andasse al Real de Madrid?
dubito assai che Conte voglia immergersi nella cloaca afgana
Ma De La li ha 12 mil per Tonio (o, semplicemente, li vuole spendere)?…per me no…e lo spero. Tonio all’estero è molto meglio, grazie.
Per il Napoli (De Laurentiis pare abbia optato per un mister italiano), prevedo un testa a testa tra Conte e Inzaghi. Non credo Spalletti.
Se in un mondo calcistico parallelo, il cazzaro andasse all’Inda, mi divertirei davvero.
“Dai che torna, dai che torna” (cit.)
Nel frattempo Fiaschetta Galeone, diventato improvvisamente di nuovo ciarliero negli ultimi tempi, ha detto che se Allegri tornasse alla Juventus una delle prime cose che farebbe sarebbe rivitalizzare Bernardeschi, che per lui è una mezzala.
Mi pare che la cosa non necessiti di altri commenti…
Dylive….difficile il ritorno di Marotta alla Juve.
Piuttosto, se Conte se ne va, non escludo un remake di un film già visto: Allegri all’Inter.
ciò ho in mente solamente 2 nomi: Tonio Cartonio ed il Gasp, preferendo forse il secondo nel caso Cristiano ci abbandoni
Scritto da bilbao77 il 26 maggio 2021 alle ore 11:13
Perfettamente d’accordo.