Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
Che tristezza vedere dinho in mezzo a gente che parla di calcio esponendo legittimamente il suo pensiero. La colpa è di chi gli permette di essere qui dentro….ma se i cinque stelle sono al governo e la raggi è purtroppo sncora sindaco di Roma, tutto è possibile
-
Scritto da Luca L. il 8 agosto 2021 alle ore 22:34
.
1-Gli hanno fatto vincere un campionato con cartellini, procuratori e stipendi non pagati, in barba alle regole più basilari dello sport professionistico.
-
-
E’ con un Pregiudicato prestatogli dalla FIGC per andare in panchina e in campo ad intimidire l’arbitro durante le partite!
.
E’ in una partita finita 0-0 lo aspetta (assieme al suo “braccio “rmato) all’ucia dal campo per coprirlo di rimproveri e ad assalirlo che ci sono voluti tre energumeni: vice allenatore, portiere ed il dirigente accompagnatore, a trattenerlo per impedirgli di menarlo, reo di non avergi dato recupero sufficiente per fargli vincere la partita: udinese inter. (potrei essere smentito?)
===
2-Possiamo solo sperare che falliscano (nei fatti lo sarebbero già ), sperare che si facciano male da soli perché altrimenti nessuno li tocca.
-
-
Nel periodo della messinscena della “Commedia Drammatica-CalciOpoly”, una Prima volta i Poteri Occulti del Sicario-Tronchetti, tramite Carraro, l’hanno salvata per il Passaporto di Recoba (sottovoce si disse che aspettavano il verdetto del processo di udine) e’ panche perche’ nel 2005-2006 non aveva i Requisiuti all’Iscrizione!
.
La seconda a Reti unificate (milano-torino-roma-napoli) prima che scoppiasse la Bomba del Processo di Udine, hanno impiantato CalciOpoly, dandone le Chiavi al “PrivateAdvisor” della Elkann-Exor di Gabetti e Grande Stevens (con “alain elkann” dietro le quinte) – “guido GIUDA rossi”! E’ con la MEGA-GIGANTE-GOGNA-MEDIATICA (della quale roberto beccantini ne e’ stato un “membro” di primo piano!) perche dopo il verdetto di colpevolezza e la condanna a 6 mesi di carcere del Dirigente dell’ “iner”-Gabriele Oriali, la FIGC avrebbe Dovuto Riaprire il Prpcesso CalciOpoly, e’ il GIUDA, la impedi, essendo Kommissario-Straordinario aveva “Pieni Poteri Decisionali”! Oltre a non avere ancore i requisiti all’iscrizione!
.
La terza ancora da “guido GIUDA rossi’ nel 2006-2007, quando il Presidente della Covisoc Ukmar ne aveva impedito l’iscrizione, “guido GIUDA rossi” lo ha cacciato! E venne pure minacciato! Stai muto, oppure canterai volare come Adamo Bove. E’ muto fu, il linguacciuto (per un po, aveva 85 e poca paura, disse). A genova in quel ponte, poi, piu’ che un singolo dramma, ci fu la tragedia.
.
La quarta, quando Ukmar era fuori dei giochi e poteva parlare
ESEMPIO, 16 Aprile 2012: …Mi ricordo che un anno si dovevano soddisfare certi requisiti contabili entro il 31 dicembre. La scadenza stava avvicinandosi e addirittura l’Inter, in una gestione precedente a quella attuale, non ce la faceva. All’ultimo come d’incanto, malgrado io sostenessi la necessità di non modificare i regolamenti nel corso della stagione, la deadline fu spostata al 31 marzo. Ha visto cosa si può fare con qualche biglietto di tribuna d’onore?»
.
https://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2012/04/16/news/uckmar_gravi_le_scommesse_ma_il_vero_scandalo_nei_bilanci-34454046/
-
Lautaro beneficerà della vicinanza del geko, se nn avrà gran problemi fisici. Lautaro è un centravanti, come aguero.
Vacci tu in fogna con lo sciaquone, vecchio rimbambito e becero ignorante!
Buonasera Depasquale,
Dalla gazzetta:
Se alla fine Abraham dovesse davvero scegliere l’Arsenal la Roma andrebbe su Azmoun dello Zenit o Isak della Real Sociedad. Un altro nome è quello di Edouard del Celtic, ma è un profilo molto più defilato rispetto agli altri due. Di certo Pinto cerca un attaccante giovane (di questi il più grande è Azmoun con i suoi 26 anni), che sia eventualmente rivendibile e non abbia uno stipendio superiore ai 4 o 5 milioni a stagione.
Questo per quanto riguarda la Roma. Non era meglio fare una mossa del genere invece di prendere Dzeko?
peD asquale sei un becero ignorante senz’arte ne parte e faresti anche pena se non fossi un lurido intertriste pisciatombe prescritto cartonato con l’anima sporca di merda.
Ritorna al più presto nella fogna di appiano gentile peD asquale, vai a sguazzare nei liquami dei suinidi amici tuoi invece di infestare ed appestare questo elegante spazio di disamina calcistica, vade retro zoccolona!
X bartok – Vallo a dire ai parigini che questo calcio è una merda. Io aspetterei almeno la fine dell’annata calcistica.
Caro Nino,lasciamelo dire:Questo calcio senza bandiere non mi piace più,tifo Juve per abitudine e perché non saprei che fare nelle serate invernali.Certo non cambierei un pelo della Juve di Sivori e Charles con questa brodaglia senz’anima!Il porta ombrelli per noi vecchi è diventato l’unica cosa che conta ed è la cosa peggiore!Il calcio era poesia botte e poesia(de Gregori)ed è stato ridotto ad un videogioco con commentatori che si elevano ad Ernest Hemingway o Cesare Pavese…..la Var ha prodotto questa merda.Speriamo si riesca a tirare lo sciacquone…
Messi al PSG mi rode
Scritto da Bartok il 10 agosto 2021 alle ore 14:23
qui non è questione di lamenti e piagnoni, si tratta di considerare la situazione senza fette di prosciutto sugli occhi, contenti voi che vedete una squadra a posto, competitiva e con un signor allenatore, potreste avere ragione, chissà per una volta anche gli asini potrebbero volare