Vita bassa, da 0-0 e tutti a nanna dopo Carosello, lontano dalla movida di Inter, Napoli, Atalanta (al completo) e del Diavolo d’andata. Le sfide tra Milan e Juventus strizzano spesso l’occhio alla storia, ma questa volta ci si si deve accontentare delle briciole. Mettiamoci pure l’erba di San Siro – un’erbaccia, dicono – e i cerotti con cui Pioli e Allegri avevano medicato gli assetti. Anche De Ligt; e, durante, persino Ibra. Però.
Il Milan pensa a tutto e a tutti, ormai, tranne che allo scudetto. A Madama, visto il pari della Dea, non è parso vero di poter «fingere». Per attaccare, qua e là ha attaccato. Ma tiri in porta, zero. Leao e Theo, se non altro, hanno stuzzicato Szczesny. E’ stato un lungo, barboso armistizio di 95’. Citerò solo una volta Chelsea-Tottenham: promesso.
Le difese – Romagnoli e Kalulu da una parte, Chiellini e Rugani dall’altra – spadroneggiavano, surrogate da un gran ribollir di stinchi. Gira e rigira, se si escludono le bollicine del «primo» Leao, punte e puntine sono finite alla periferia della notte: Brahim Diaz e Messias, lo stesso Giroud, Rebic per gli spiccioli concessigli; Morata, perennemente spalle alla porta, «occhi di bragia» Dybala gironzolante a caccia di chissà cosa o di chissà chi. Tocchi brevi, stop avventurosi, e quella lontananza dall’area che non sa mai come liquidare, se per scelta tecnica o per luna storta.
I migliori? Tonali, anche se calato, e Bentancur, il Calabria dell’avvio e il Rugani con l’elmetto, due chiusure del quale mi hanno commosso, ebbene sì. Il giallo immediato ha ridotto Locatelli, atteso al varco, a una caricatura di Amleto, essere o non essere. Le edicole si aspettavano tuoni, lampi, almeno piovaschi. Niente: solo nuvole. Parafrasando il Victor Hugo di Cocteau: «Milan e Juventus erano dei pazzi che credevano di essere Milan e Juventus».
X i triplice Capisco che, non sapendo cosa dire, tu tiri fuori Moggi,e io ti chiedo: “Perchè non ci parli di Facchetti e Oriali?”
L’angolo del buonumore( cit.).La Corea del Nord coordinatore del forum internazionale per il disarmo nucleare.Come mettere il radiato Moggi a coordinare i designatori arbitrali .ah no, era successo veramente.
Scritto da Superciuck il 28 gennaio 2022 alle ore 09:03
Mi pare che il rating sia appena un passo sopra la spazzatura. quelli sono i tassi, altissimi rischi, altissimi tassi.
E conta chi c’è dietro. Suning immagino non garantisca e/o non possa garantire nulla. Confrontare la sua situazione con quella della juve è analfabetismo logico prima che finanziario. O trollismo.
X il triplice – Sono ormai 100 anni che la Juventus fa parte della famiglia Agnelli e quando sono diventato juventino io non sapevo nemmeno chi fossero. Stai certo che all’epoca non ho venduto il cervello a nessuno. Nel frattempo quanti padroni voi avete avuto? E, per quello che mi ricordi, non siete mai stati capaci di far innamorare nessuno. Alla fine, per trovarne uno che non vi conoscesse bene, siete dovuti andare in Cina, nazione per altro rispettabilissima e mi meraviglio che qualcuno dei suoi cittadini, per espandersi nel mondo, abbia pensato di utilizzare un marchio fracido e insulso come il vostro. Adesso, dopo esse stati scoperti, state già cercando un atro padrone, Come dice la canzoncina, aspetta e spera….
Scritto da andreas moeller il 28 gennaio 2022 alle ore 12:43
Attento bruttone che Don Beppe vi scippa Dybala aggratis e magari Inzaghino lo resuscita.
Nel frattempo a slappare nei pressi dell’Arechi oppp,ooppp
Ora che é arrivato quello nuovo alto e grosso, pero’, un dubbio mi assilla.
Non é che rischia di bloccare l’esplosione di Bernardeschi, ormai sul punto di deflagrare?
Scritto da Dindondan il 28 gennaio 2022 alle ore 12:50
Si si Martinello sono tutto scosso da cotanta sapienza,davvero
E’ chiaro che l’inter deve sopportare interessi alti, pero’ anche l’inter ha i suoi estimatori e vedi mai che venga venduta a qualcuno di solido.al vostro posto non farei tanto i gradasso col portafoglio di Elkann, perche’ non si sa mai nella vita e nel calcio.
D’altronde e’ anche per quello che la fc juventus ha tanti tifosi.La exor non compra solo giocatori,non ripaga solo perdite pesanti ,ma compra anche le menti delle persone,perche’non e’ facilissimo seguire squadre poco competitive .
mancano tre giorni alla fine del mercato. ramsey continua a godersi la villa di cr7 ed il suo procuratore il premio di 2,5 pippi per averlo convinto a restare ;;;))