Chiedo scusa per il ritardo, ma ho atteso la firma: chi poteva immaginare che Dusan Vlahovic, 22 anni proprio oggi, 28 gennaio, e progetto di grande cannoniere, avrebbe scelto una squadra «senza allenatore»? Lascio agli esperti della finanza l’esegesi dell’improvvisa, e clamorosa, sterzata. Ero rimasto alla Juventus in bolletta, alle plusvalenze. Poi, d’improvviso: Arrivabene, tesoretti anticipati, sostenibilità , visioni lunghe.
Mi tengo la parte tecnica. Vlahovic è stato avvicinato a Batistuta, a Ibra, a Trezeguet. I paragoni, nello sport, sono come le luci al neon di certi localini: ti seducono, entri, ma non sempre trovi quello che avresti desiderato. O ti avevano promesso. Sul «Guerino» dell’aprile 2021 scrissi: «Serve [alla Juventus] un attaccante da venti gol. Dusan Vlahovic li ha in canna». Fino ad agosto, ci pensava Cristiano: da febbraio, dovrà pensarci lui. Il serbo ha fisico, ha garra, ha testa. Ma è un centravanti e, in quanto tale, ha bisogno di munizioni. Le ha trovate, cospicue, nell’arsenale, e nelle lezioni, di Italiano. Gli obiettivi spiccioli coinvolgono i quarti di Champions, da contendere al Villarreal, e il quarto posto in campionato. Capello li dà già per acquisti. Non lo ricordo, ai tempi d’oro, così smargiasso. «Halma».
Nessun dubbio che mancasse un tipo del genere. Con Vlahovic, Madama dovrebbe tornare a fare un po’ più di paura, a patto che il centrocampo e la coralità della manovra ne supportino lo stile, le doti, l’istinto. Ecco allora che il problema si sposta: molto dipenderà dal salto di livello, che non tutti i candidati reggono, e dal contributo di un gioco meno frenato, meno tirchio. Dunque, dal tecnico. Ergo, da Allegri. Spalle al muso (corto). Non c’entra il circo: si riparte dagli «zero tiri» di San Siro. Per far crescere la rosa, al giovanotto servirà gente che non gli tarpi le ali: al contrario, che gliele moltiplichi, da Cuadrado in su. E un Dybala, magari, felice di condividerne i sentieri. A proposito: l’Omarino si presentò a 21 anni, e Allegri lo portò, nella stagione 2017-2018, a 22 gol, picchi mai più sfiorati.
Bernardeschi-Vlahovic-Chiesa avrebbe potuto essere l’attacco della Viola. Potrebbe diventare l’attacco della Signora. Fra guelfi e juventini la pace non esiste. Esiste, però, il mercato. Ciò premesso, Rocco Commisso è un «anti» strano, molto strano. Frusta e insulta gli Agnelli, li decora del peggio e poi cede, proprio a loro, il meglio. Da Chiesa a Vlahovic. Nei salotti la chiamano, pomposamente, «sindrome di Stoccolma». E al bar?
P.S. Gosens all’Inter, ottima mossa di Marotta. Le uniche riserve erano e rimangono di natura fisica. Il tedesco è uno di quei terzini d’attacco (detti brutalmente «quinti») che legano la tradizione dei Facchetti-Cabrini-Maldini alle esigenze e ai vezzi della modernità . Colonna della Dea, 11 gol nella stagione 2020-2021. Una carta in più: con Perisic e per, eventualmente, il dopo Perisic.
Ettore il suo meraviglioso blog ha raggiunto le 10 visualizzazioni nell’anno solare?
Ressa su INTERnet
Scritto da Ettore Juventinovero il 31 gennaio 2022 alle ore 01:03
L’insostenibile leggerezza dell’….Ettore
Preso anche Gatti Arriva a giugno Segnateve ‘sto nome
Scritto da Andreas moeller il 30 gennaio 2022 alle ore 21:19
Gioca con il numero 44,se non erro.
Paratici ha preso conte.
C’è chi ha preso allegri….
Paratici non si smentisce mai…..
Paratici ha partecipato a nove scudetti.
Fesso.
-
Scritto da 3 il 30 gennaio 2022 alle ore 09:41
Eh,elkann ,come nello stile della sua stirpe, puo’ comprare ( quasi ) tutto quando non si diverte più,non solo giocatori,ma presidenti,procuratori,giornali,menti .non ricordo nei dettagli,ma baggio ai tempi fu estirpato contro la sua volonta’,per cercare di far tornare competitive la squadra del re ,in una fase un cui milan,napoli, e altre dominavano .
-
-
Che merda di storia di menzogne raccontate dai giornalacci del Cupolone Meneghino-devoti all’ “internazionale fc squadra cancro del calcio italiAno che con i loro:”siacalli-avvoltoi-iene-serpenti hanno insvaso i social “facebook & twitter” per vomitare la loro merda sulla Juventus inventando le piu’ schifose menzogne con post mimetizzati a tifosi di squadre come Genoa: Sturaro, Romero ecc; Atalanta: Caldara, Romero, Demiral; Sassuolo: Locatelli, addirittura vanno oltre Manica a mimetizzarsi da tifosi del Tottenham, quando gli infami propagatori di Virus Cinesi, hanno steso il manto del silenzio sui Galleggianti della fogna che con il giocattolaro-irpino depredarono la squadra della lanterna: Milito, Motta, ecc., al piu’ recentente, il piu’ grande roditore al mondo, il Capibara Carioca, in arte: Leonardo Nascimento de Araújo: Ruffiano traditore secondi i discepoli del DEPRAVATO-nano-MAFIOSO di BerlusconiA, che salva il culo alla malarazza di nerazzurro vestiat, correndo a tappare un Buco alla fogna: l’acquisto sovrastimato d’icardi, quella specie di cavolo Argentino con l’indigesto contorno!
La FOGNA-”inter”,dopo il tappo al MEGA-BUCO-MORATTI imposto dalla STEGA-LETIZIA, Per per potersi Comprare presidenti, procuratori, e leccaculi (i beccantini-alias-giornalisti), con i giornali, unico patrimonio rimasto dall’ “angelo” del ‘MALE’-moratti”, non gli bastono, e’ sono dovuti Ricorrere al…VIRUS-CINESE! Che con il Potere della CUPOLA-RCS & TRONCHETTI hanno mantenuto il controllo della:
F.ederazione
I.nterista
G.ioco
C.orrotto
FATTI e NON PUGNETTE MENTALI
-
PS
La Stirpe elkann non compra!
La #Stirpe Elkann”, Come fatto con la famiglia Agnelli, S’impadronisce di ricchezze e potere (ferrari & juventus incluse), e’ le trafuga nei suoi paradisi: Inghilterra Rothschild e casa Reale d’inghilterra; Olalanda e Casa Rea; Usa Federal Reserve Bank.
solo un indizio
https://www.lastampa.it/cultura/2010/06/10/news/appello-di-alain-elkann-gli-ebrei-diventino-tutti-cittadini-di-israele-1.37010667
.
Non sai? Allora chiudi quel fetido buco di culo che hai nella testa al posto della bocca.
-
La contentezza per aver sbolognato quei due è quasi pari a quella per L acquisto di Vlahovic. Paratici non si smentisce mai…..poi per carità , nel calcio mai dire mai….ma sulla carta ci siamo rinforzati per gli acquisti effettuati E per le cessioni…
Eccone un altro…..
Un passaggio con Andonio permetterà ad entrambi di migliorare notevolmente. Credo che ci pentiremo di averli ceduti entrambi.
Giusto Fabrizio
Sto Zakaria lo conosci?