Chiedo scusa per il ritardo, ma ho atteso la firma: chi poteva immaginare che Dusan Vlahovic, 22 anni proprio oggi, 28 gennaio, e progetto di grande cannoniere, avrebbe scelto una squadra «senza allenatore»? Lascio agli esperti della finanza l’esegesi dell’improvvisa, e clamorosa, sterzata. Ero rimasto alla Juventus in bolletta, alle plusvalenze. Poi, d’improvviso: Arrivabene, tesoretti anticipati, sostenibilità, visioni lunghe.
Mi tengo la parte tecnica. Vlahovic è stato avvicinato a Batistuta, a Ibra, a Trezeguet. I paragoni, nello sport, sono come le luci al neon di certi localini: ti seducono, entri, ma non sempre trovi quello che avresti desiderato. O ti avevano promesso. Sul «Guerino» dell’aprile 2021 scrissi: «Serve [alla Juventus] un attaccante da venti gol. Dusan Vlahovic li ha in canna». Fino ad agosto, ci pensava Cristiano: da febbraio, dovrà pensarci lui. Il serbo ha fisico, ha garra, ha testa. Ma è un centravanti e, in quanto tale, ha bisogno di munizioni. Le ha trovate, cospicue, nell’arsenale, e nelle lezioni, di Italiano. Gli obiettivi spiccioli coinvolgono i quarti di Champions, da contendere al Villarreal, e il quarto posto in campionato. Capello li dà già per acquisti. Non lo ricordo, ai tempi d’oro, così smargiasso. «Halma».
Nessun dubbio che mancasse un tipo del genere. Con Vlahovic, Madama dovrebbe tornare a fare un po’ più di paura, a patto che il centrocampo e la coralità della manovra ne supportino lo stile, le doti, l’istinto. Ecco allora che il problema si sposta: molto dipenderà dal salto di livello, che non tutti i candidati reggono, e dal contributo di un gioco meno frenato, meno tirchio. Dunque, dal tecnico. Ergo, da Allegri. Spalle al muso (corto). Non c’entra il circo: si riparte dagli «zero tiri» di San Siro. Per far crescere la rosa, al giovanotto servirà gente che non gli tarpi le ali: al contrario, che gliele moltiplichi, da Cuadrado in su. E un Dybala, magari, felice di condividerne i sentieri. A proposito: l’Omarino si presentò a 21 anni, e Allegri lo portò, nella stagione 2017-2018, a 22 gol, picchi mai più sfiorati.
Bernardeschi-Vlahovic-Chiesa avrebbe potuto essere l’attacco della Viola. Potrebbe diventare l’attacco della Signora. Fra guelfi e juventini la pace non esiste. Esiste, però, il mercato. Ciò premesso, Rocco Commisso è un «anti» strano, molto strano. Frusta e insulta gli Agnelli, li decora del peggio e poi cede, proprio a loro, il meglio. Da Chiesa a Vlahovic. Nei salotti la chiamano, pomposamente, «sindrome di Stoccolma». E al bar?
P.S. Gosens all’Inter, ottima mossa di Marotta. Le uniche riserve erano e rimangono di natura fisica. Il tedesco è uno di quei terzini d’attacco (detti brutalmente «quinti») che legano la tradizione dei Facchetti-Cabrini-Maldini alle esigenze e ai vezzi della modernità. Colonna della Dea, 11 gol nella stagione 2020-2021. Una carta in più: con Perisic e per, eventualmente, il dopo Perisic.
De ligt-Locatelli-Chiesa e, ora, Vlahovic dovrebbe essere la spina dorsale da sogno di ogni squadra e di ogni allenatore e dirigenza sani di mente. Vediamo di non fare cagate, porcocazzo, su…ce la faranno???
La palla passa in mano al mister.
Gli han preso quel che voleva liberandolo da quelle che, sempre lui, riteneva zavorre.
Adesso sono tutti caxxi suoi.
Auguri Macs
Scritto da mike70 il 31 gennaio 2022 alle ore 09:00
E soprattutto via questi giovani inesperti. De ligt ha il destino segnato. Per chiesa e Locatelli dagli tempo
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/juventus/2022/01/31-89379703/juve_blitz_da_derby_nel_mercato_preso_gatti_toro_beffato
…non dire Gatti se non ce l’hai nel sacco .-))
Avviso ai naviganti: pare che ci siamo liberati di Ramsey
Scritto da Giovanni il 31 gennaio 2022 alle ore 09:27
Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco!
Avviso ai naviganti: pare che ci siamo liberati di Ramsey
Il Primario si è inabissato…allora Primario, gentilmente, voto al mercato in entrata e in uscita della Juve di questa sessione di gennaio?! E quanto questi nuovi ingressi saranno “esaltati”” dalla sapiente opera del nostro impareggiabile allenatore? In altre parole Le chiedo di poter quantificare il “valore aggiunto” che il livornese saprà sprigionare per valorizzare i nuovi acquisti…ah , dimenticavo, Lei sa ovviamente benissimo che ,aritmeticamente, un “valore aggiunto “ può essere sia di segno positivo e quindi “aggiungere” che negativo e quindi “togliere”…ma naturalmente quest’ultima è solo un’ipotesi di scuola…vero?!….
La palla passa in mano al mister.
Gli han preso quel che voleva liberandolo da quelle che, sempre lui, riteneva zavorre.
Adesso sono tutti caxxi suoi.
Auguri Macs
Dopo il mercato, zero alibi per il cialtrone merdaiolo Sperando che abbia capito (guardando Italiano l’avrà compreso o è troppo complicato per lui?? ) qual’e’ lo schema per esaltare al massimo vlahovic
Una domanda mi assilla da ieri sera: chissà se saranno (subito) pronti?
Anche perchè ci tocca subito un avversario da prendere con le molle…..
-
Scritto da De pasquale il 31 gennaio 2022 alle ore 01:31
Scritto da Ettore Juventinovero il 31 gennaio 2022 alle ore 01:03
L’insostenibile leggerezza dell’….Ettore
-
-
Rispondere, Contraddire con Prove come faccio io.
Ma tu, quell’altro 3 siete interisti, e’ fli interisti o rispondono con slogan e cazzate simili, oppure vomitano merda..
.
De Pasquale, tu e 3-molio, povate a controrispondere con commenti, magari facenoivi far compagnia da Beccantini, a questa mia risposta.
-
-
Scritto da De pasquale
.
Povero provolone rinsecchito quelli su Quadrado e Sandro sono solari,invece.
.
Quanti e quali sono tutti i rigori su Cuadrado ?
Questo, certificato dall’ #infame alessandro #delpiero”?
http://calabrone37.blogspot.com/2021/10/juve-inter-3-2-calvarese-var-irrati.html
-
E’ su Sandro? Quali?
——–
Kessie gia’ perde l’qquilibrio scontrandosi con l’altro difensore dell’Inter.
.
Kessie Perde l’equilibrio,? Ma guardaaaa! E’ se hai dell’unano, vergognati!
milan-inter 1-1 Per vedere l’ultima Prodezza dei 2 Bracci Armati dei Saicari-AIA Trentalange-Rocchi della Cupola Mafiosa Meneghina, della quale Beccantini ne e’ un illustre e produttivo membro, ingrandire lo schermo.
http://calabrone37.blogspot.com/2021/11/milan-inter-1-1-arbitro-doveri-var.html
.
Forse questo? Dagli sciacalli interisti sparsi su tv, giornali, radio e blog?
Guarda il granata che lo rincore, allunga la gamba destra e gli tocca il piede sinistro (3 replay) che lo fa barcollare, poi lo tampona sui glutei e con il braccio destro sulla schiena! Stramaledetti nemici dell’umanita’!
http://calabrone37.blogspot.com/2021/11/torino-juventus-0-1-arbitro-valeri-var.html
-
Simulazione Lukaku: Espulso Bentancur
http://calabrone37.blogspot.com/2021/08/juve-inter-3-2-calvarese-espelle.html
-
Juventus inter semi F.Cop. Ita. simulazione Lautaro, da un calcio al piede di Bernardeschi e’ more solito si attorciglia, ma arbitro troppo vicino per poter dargli rigore e non creare scandalo! Pero’ neanche lo ammonisce!
https://www.youtube.com/watch?v=8Dr0NvcMgeI
-
Juventus inter 3-2 Lautaro simula essere colpito da colpo di fucile, VAR-IRRATI chiama Calvarese e’ fa dare rigore!
https://www.facebook.com/michele.bianco1/videos/10225991493391675
-
Bologna inter 1-2 Arbitro La Penna VAR-VALERI al 90+2 danno rigore per questa simulazione
https://www.youtube.com/watch?v=rMJgum4NDNM
-
inter Sampdoria 2-2 nel ritorno del Talismano nerazzurro-ORSATO –
al limite dell’area Lautaro simula attorcigliandosi come un verme e gli da la punizione del gol di Di Marco
http://calabrone37.blogspot.com/2021/09/sampaoria-inter-2-2-la-solita.html
…il talismano dell’inter
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4769819139735772&set=a.183789401672125 –
-
Lazio inter 3-1 IIRRATI VAR-Mazzoleni, Barella fa fallo, i 2 compari: rigore x l’inter
http://calabrone37.blogspot.com/2021/10/lazio-inter-3-1-arbitro-arbitro-irrati.html
-
Questo rigore e’ un delitto! Un intervento da tramandare ALLE generazioni a venire! Leao straordinari! FIGC-AIA-DELINQUENTI Leao-Barella
http://calabrone37.blogspot.com/2021/11/inter-milan-2-1-valeri-var-banti.html
-
Record Simulatori? Per l’inter gara senza ostaoli, solo nell’ultimo lustro messo a repentaglio dalla sfida del napoli!
Peste vi colga!
.
Fuori dei titoli e titoloni mediatici, sfido a trovare simulazioni vigliacche di tal fatte da giocatori juventini, magari facendovi aiutare dall’esporto di simulazioni, rigori & rigorni… dall’anima-interista-Beccantini
-
-
l’inter vende il suo debito
https://www.facebook.com/photo/?fbid=1702244140167260&set=a.257604171297938
-