Chiedo scusa per il ritardo, ma ho atteso la firma: chi poteva immaginare che Dusan Vlahovic, 22 anni proprio oggi, 28 gennaio, e progetto di grande cannoniere, avrebbe scelto una squadra «senza allenatore»? Lascio agli esperti della finanza l’esegesi dell’improvvisa, e clamorosa, sterzata. Ero rimasto alla Juventus in bolletta, alle plusvalenze. Poi, d’improvviso: Arrivabene, tesoretti anticipati, sostenibilità , visioni lunghe.
Mi tengo la parte tecnica. Vlahovic è stato avvicinato a Batistuta, a Ibra, a Trezeguet. I paragoni, nello sport, sono come le luci al neon di certi localini: ti seducono, entri, ma non sempre trovi quello che avresti desiderato. O ti avevano promesso. Sul «Guerino» dell’aprile 2021 scrissi: «Serve [alla Juventus] un attaccante da venti gol. Dusan Vlahovic li ha in canna». Fino ad agosto, ci pensava Cristiano: da febbraio, dovrà pensarci lui. Il serbo ha fisico, ha garra, ha testa. Ma è un centravanti e, in quanto tale, ha bisogno di munizioni. Le ha trovate, cospicue, nell’arsenale, e nelle lezioni, di Italiano. Gli obiettivi spiccioli coinvolgono i quarti di Champions, da contendere al Villarreal, e il quarto posto in campionato. Capello li dà già per acquisti. Non lo ricordo, ai tempi d’oro, così smargiasso. «Halma».
Nessun dubbio che mancasse un tipo del genere. Con Vlahovic, Madama dovrebbe tornare a fare un po’ più di paura, a patto che il centrocampo e la coralità della manovra ne supportino lo stile, le doti, l’istinto. Ecco allora che il problema si sposta: molto dipenderà dal salto di livello, che non tutti i candidati reggono, e dal contributo di un gioco meno frenato, meno tirchio. Dunque, dal tecnico. Ergo, da Allegri. Spalle al muso (corto). Non c’entra il circo: si riparte dagli «zero tiri» di San Siro. Per far crescere la rosa, al giovanotto servirà gente che non gli tarpi le ali: al contrario, che gliele moltiplichi, da Cuadrado in su. E un Dybala, magari, felice di condividerne i sentieri. A proposito: l’Omarino si presentò a 21 anni, e Allegri lo portò, nella stagione 2017-2018, a 22 gol, picchi mai più sfiorati.
Bernardeschi-Vlahovic-Chiesa avrebbe potuto essere l’attacco della Viola. Potrebbe diventare l’attacco della Signora. Fra guelfi e juventini la pace non esiste. Esiste, però, il mercato. Ciò premesso, Rocco Commisso è un «anti» strano, molto strano. Frusta e insulta gli Agnelli, li decora del peggio e poi cede, proprio a loro, il meglio. Da Chiesa a Vlahovic. Nei salotti la chiamano, pomposamente, «sindrome di Stoccolma». E al bar?
P.S. Gosens all’Inter, ottima mossa di Marotta. Le uniche riserve erano e rimangono di natura fisica. Il tedesco è uno di quei terzini d’attacco (detti brutalmente «quinti») che legano la tradizione dei Facchetti-Cabrini-Maldini alle esigenze e ai vezzi della modernità . Colonna della Dea, 11 gol nella stagione 2020-2021. Una carta in più: con Perisic e per, eventualmente, il dopo Perisic.
Bisogna riconoscere pero’ che con Vlahovic,Zakaria e Gatti sono ora seri candidati per la vittoria in Champions.
Scritto da De pasquale il 31 gennaio 2022 alle ore 13:16
ha dimenticato Iocolano, suvvia
Le ultime sono che Ramsey viene ceduto in prestito per 18 mesi: quest’anno fino a giugno lo stipendio glielo paga la Juve, il prossimo anno lo pagano per intero i Rangers che hanno un diritto di riscatto.
Scritto da Giovanni il 31 gennaio 2022 alle ore 14:27
Beh ma non ha senso: se va in prestito 18 mesi, allo scadere del contratto (2023) se i Rangers vogliono lo prendono a zero (che poi é quello che vale). A che gli servirebbe esercitare un diritto di riscatto?
Immagino che sia semplicemente un diritto di esercitare un rinnovo del prestito, o sbaglio?
*questa si
Ramsey ai Rangers: se si concretizzasse davvero, questa di che sarebbe un’ottima cessione
Quartieri:::)))
Anch’io concordo con te.questanno la NFL è adrenalina pura e se mi avessero detto di scommettere sui bengals al SB avrei chiamato un ‘ambulanza per chi me lo proponeva.
Romero si è rotto in Argentina ma è prox al rientro.secondo me conte userà kulu come attacking midfielder tipo dele alli nella partita con il Liverpool,solo che Dele è un fancazzista e quindi spazio a kulu.
Beta era anche un pallino mio,ero convinto che avrebbe fatto il salto di qualità .adesso ha la grande occasione anche perché davanti ha gente come winks e skip che sono journeymen o poco più.
Staremo a vedere.
Le ultime sono che Ramsey viene ceduto in prestito per 18 mesi: quest’anno fino a giugno lo stipendio glielo paga la Juve, il prossimo anno lo pagano per intero i Rangers che hanno un diritto di riscatto.
@Drastico,ariciao,….mo so preoccupato ….due volte che mi trovi d’accordo…non solo allo Stadium in pandemic lockdown ma Sarri la lezione la diede anche a San Siro..e aggiungo allo Stadium il ritorno con capienza massima lo scarto sarebbe stato anche piu’ parco……! Buona Juventus!
Francesco
a me dispiace sempre quando va via qualcuno dei nostri, tranne quando si tratta di parassiti come il khedira degli ultimi anni, il sandro attuale, il senza-attributi rabiot o, appunto, il sempre rotto ramsey.
Obiettivo minimo per l’acciuga, dopo un mercato del genere,
Festival di Sanremo ed Eurovision song contest!
::))
X il triplice – Ma se stai sbavando all’idea che Dybala venga a giocare da voi perchè non ti pigli anche Ramsey? Lo so che. per uno come te, che non capisce cosa significhi per una SPA fare un prestito o aumentare il capitale, è difficile spiegargli che i nostri scudetti sono il doppio dei vostri. Ma tu sei d’intelligenza sveglia e poi hai settemonnezze che te lo spiega bene quindi prima o poi lo capirai e magari capirai anche cosa sono stati gli Agnelli per la Juventus e per il Calcio Italiano Cercatevene qualcuno alla loro altezza e poi sei autorizzato a parlarne.